Grande ritorno nel mondo dei fumetti : il supereroe “PK”

PaniniComics.Topolino#3058.Pikappa.CoverLRGrandissimo ritorno tra le pagine del settimanale “Topolino”: ritorna “PK”, il mitico Paperino-supereroe che negli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio ebbe un grande successo nel mondo dei fumetti Disney, tanto da diventare un vero fenomeno di costume.

Una mini-serie inedita di 4 puntate sarà infatti pubblicata sul magazine edito da Panini Comics, già disponibile in edicola dal 2 Luglio. Per la prima volta “Topolino” ospiterà tra le sue pagine le storie  di PK, conosciuto anche come Pikappa. Le sue avventure ispirate ai comics book americane, si differenziano da quelle di Paperinik per le atmosfere post-moderne, in cui fantascienza e tecnologia si mescolano con l’umanità del papero più amato del mondo Disney.

Le quattro mini-serie dal titolo “Potere e potenza”, conterà oltre 150 pagine di illustrazioni inedite, scritte da Francesco Artibani, con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio e i colori di Max Monteduro. Nella storia, Paperino torna a vestire i panni del supereroe mascherato per salvare la Paperopoli del futuro e il mondo intero dalla minaccia dell’impero di Evron. Pk dovrà addirittura compiere un viaggio nel tempo verso un domani terrificante..

Al termine della prima puntata i lettori, saranno anche chiamati a decidere il finale della mini-serie votando online sul sito ufficiale Topolino e tantissime saranno anche le attività dedicate a questo grande ritorno sulle pagine ufficiale di Facebook e Twitter.

 

ça pousse, il mondo da sottosopra 

 

In più, in regalo con il fumetto, sarà anche allegato uno straordinario gadgets: il “PK-Blaster”, sofisticato lancia-laser ispirato a quello in dotazione del supereroe, che diventerà il gioco dell’estate per grandi e piccini. Il “PK-Blaster” è un lancia laser capace di emettere un raggio di colore rosso e uno “shoot counter”, dotato di un sensore luminoso che emette un beep quando viene colpito da un raggio. Questo esclusivo gadget sarà allegato in parti  montabili ai 5 numeri consecutivi del settimanale Topolino.

Un ritorno davvero in grande stile !!

Precedente Vacanze all'Acquario di Genova: iniziative ed eventi Successivo La Città in tasca a Roma: a scuola di arte con laboratori gratuiti alla scoperta della creatività e cultura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.