MAI PIU’ FIGLI..GinGiorgina Vs Pierina

Quando una mamma incontra una neomamma ai giardini sappiamo come va a finire..La prima cosa che dirà sarà “Mai più figli”! Successivamente la neomamma inizia a parlare del’avvenuto parto. Un sofferenza, il parto più difficile della storia, il suo parto è stato il più complicato in assoluto, 36 ore di travaglio, contrazioni fortissime e bimbo che non ne voleva sapere di uscire! Lei ne esce come l’eroina, Hulk, Superman e Batman in confronto a lei sono dilettanti!! La mamma post parto pensa di essere l’unica al mondo ad aver messo al mondo un bambino. “Ah, ma il mio parto è stato molto più pesante del tuo..Mi hanno aperto in due, mi hanno squartato, poi mi hanno ricucito!”..“Eh sì cara mamma, sei l’unica ad aver partorito al mondo, l’unica ad aver sorfferto!”

Negli incontri tra mamme si parla inoltre di allattamento, se il figlio dorme o meno, se è bravo o no..Insomma, appena partorirete care mamme state certe che queste domande vi verranno sicuramente poste, non la scamperete perchè le mamme sono fatte così, sono curiose ed invadenti e non c’è mamma che non si asterrà da un consiglio gratuito, dovrà sempre dirvi la sua e metterci il becco.

Ammetto che io, GinGiorgina, parlo sempre del mio parto di Filippo come il più massacrante, ed effettivamente lo è stato, mi hanno veramente fatto l’episotopia, con 20 punti nella mia povera patatina, 2 mesi per riprendermi ed un anno per ricominciare a…..Avete capito dai! Un vero shock, sia per lei che per me.. e per mio marito ovviamente!

Vogliamo parlare ora del “Mai più figli”? Ogni donna post parto ha pronunciato queste parole, io per prima, poi un anno esatto dopo sono rimasta incinta nuovamente..Perchè?..Perchè noi mamme siamo fatte così e perchè per fortuna ce ne dimentichiamo del dolore, è fisiologico e naturale..Dopo due figli devo dire che effettivamente del dolore del parto non ricordo nulla, sì ricordo essere molto doloroso, ma non saperei spiegarlo!

Ora è giunta l’ora di guardarvi il video..Buona Visione!

CONDIVIDI e TAGGA le tue amiche mamme, neomamme e future mamme!

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina