MAMMA Vs BAGNETTO

Il primo bagnetto al mare dei bimbi è sempre traumatico! I bambini hanno sempre paura delle cose che non conoscono! Sta a noi mamme rasserenarli e spiegar loro che con noi non bisogna aver nessun timore “Quando sei con la mamma non devi aver paura, lei ti protegge sempre!”; queste sono sempre le parole che dico in continuazione a mio figlio Filippo e dai suoi occhi percepisco la fiducia! Si affida completamente a me, penso sia una cosa splendida.

Il mare ai bimbi fa paura inizialmente, lo vedono come una cosa grandissima, mio figlio mi dice sempre “Mamma è pieno d’acqua il mare!”, mi fa troppo ridere, la sua ingenuità è pazzesca. Insomma loro sono inconsapevoli dei pericoli e se noi trasmettiamo loro delle paure è la fine.

Col nuoto sto iniziando per gradi in piscina, il primo giorno mi è stato appiccicato in braccio modi “cozza”, il secondo gli ho messo i braccioli ma niente, voleva stare ugualmente in braccio, terzo giorno gli ho spiegato che se avesse nuotato senza mani lo avrei premiato..figuriamoci, si è staccato subito!

Il giorno successivo è tornato “cozza” perchè non gli ho voluto fare alcun regalo..Sono proprio furbi i bimbi!

Questa settimana partiremo per la Puglia, e la piscina non ci sarà!..Sono disperata, vorrei tanto fosse autonomo, ha 3 anni, vedo i suoi coetanei più corraggiosi, ma allo stesso tempo non voglio assolutamente mettergli fretta perchè non voglio diventi per lui un’ossessione, ogni bimbo ha i suoi tempi!

Lo step finale sarà il bagno in mare con i braccioli, ma qua a Riccione devo dire non sia il massimo l’acqua, verde e torbida (ma fortunatamente calda), ma non facciamo le schizzinose..eheheh!

Insomma..Proprio scorsa settimana lo stavo convincendo ad entrare in acqua e…….. Guardate nel video cos’è successo?

Buona Visione!

CONDIVIDI e TAGGA le AMICHE ANSIOSE E CHE HANNO PAURA DELL’ACQUA!

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina