Stranezze che fanno i bambini

Stranezze che fanno i bambini

o almeno, stranezze che fanno i bambini agli occhi di un adulto.

I bambini spesso agiscono commettendo dei controsensi a volte (quasi sempre) difficili da capire…

stranezze che fanno i bambini


Voglio farvi una lista di tipici esempi e se ne avete altri li raccolgo volentieri:

  • Mettersi mezzo indice nel naso per scaccolarsi spesso e volentieri, per poi urlare come pazzi se devi delicatamente pulirgli il naso.

 

  • Ovviamente il passo successivo è regalarti fiero la caccola, sorridendo soddisfatto consegnandotela, per poi scappare urlando “bleeee” mentre tu, non trovando nelle vicinanze un fazzoletto, cerchi facendo l’indifferente in mezzo alla gente di staccarti quella caccola instaccabile che aderisce al tuo dito tipo carta moschicida… al massimo cambia solo dito, ma non se ne vuole proprio andare!

 

  • Le bambine amano mettersi lo smalto già in tenera età, se lo lasciano anche togliere, ma la maggior parte per farsi tagliare le unghie devono essere placcate e costrette tra urla quasi strazianti.

 

  • Quando dai in mano loro un tablet o uno smartphone (vedi anche Bambini e tecnologia e non storcete il naso perchè prima o poi lo farete) con YouTube aperto dove gli avrete cercato scrupolosamente qualche video divertente con animali che gli piacciono tanto… loro, non si sa come, riusciranno a scovare il video del tipo che apre le sorpresine degli ovetti Kinder e ne sarà letteralmente estasiato! Tu penserai ad un caso, ma la volta successiva lo ritroverà e lo amerà come la prima. Gli comprerai allora degli ovetti e glieli darai tutta soddisfatta…. e lui??? E lui la sua sorpresa nemmeno la guarderà!

 

  • Alcuni bambini amano fare la doccia (il mio)… da quando cammina, preferisce fare la doccia invece che il bagno. Sta sotto all’acqua un sacco di tempo e farlo uscire è sempre un dispiacere… ma tu prova, mentre sguazza sotto al getto, a sciacquargli i capelli dallo shampoo senza lacrime ultra delicato… partirà una sirena di urla di dolore! Proverai allora e fartelo andare negli occhi per testarlo preoccupata, ma ti rendi conto che in confronto al tuo struccante, creato appositamente per occhi e labbra, è acqua fresca limpida e cristallina!!!

 

  • Non volere il parmigiano grattugiato sulla pasta perchè è “bleee”, ma mangiarlo a cucchiaiate direttamente dal ciotolino appena giri gli occhi di 180° creando in bocca un pastone allucinante!

 

  • Voler camminare scalzi in casa in pieno inverno sulle piastrelle gelide e poi al mare, ad inizio stagione, con 25 gradi, non volersi togliere assolutamente le scarpe!

 

  • Continuare a voler fare cacca nel pannolino (con annesse spalmature inevitabili)  e non ne water (quando già ci fanno pipì), ma se la fanno per sbaglio per terra perchè li hai lasciati nudi, esordiscono con un sonoro “bleeeee” scappando e urlando “cacca bleee”!

 

  • Pretendere di comprare al supermercato un determinato alimento dicendo “questo mamma, buonoooo!”, arrivare a casa e non guardarlo nemmeno perchè è “bleeee” (ovviamente senza averlo assaggiato)!

 

  • Sudare nel letto come un cavallo da corsa, ma non voler togliere assolutamente i pantaloni del pigiama (io personalmente lotto ogni sera appena c’è caldo).

 

  • Volere improvvisamente qualche schifezza da mangiare 5 minuti prima di cena.

 

  • Mangiare 6 penne al pomodoro a cena e poi basta dicendo di non aver più fame, e dopo 7 minuti esordire con “ho fame!” (di schifezze ovviamente).

 

Queste sono solo alcune stranezze che fanno i nostri pargoli… ce ne sono sicuramente un’infinità, se volete raccontarmi le stranezze che combinano i vostri piccolini, scriveteli nei commenti alla mia pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza, la pagina per mamme ironiche e che a volte hanno bisogno di sfogarsi senza vergognarsene. La mamma perfetta che sforna torte a tutte le ore e che ha bambini modello, famiglia perfetta, sorriso sempre stampato, mai isterica, che non perde mai la pazienza coi suoi perfetti figlioletti non può fa parte di questo blog… perchè MENTEEEEE ahahah.

Se vi va di seguire le nostre (dis)avventure sono anche su Instagram @mammahopersolapazienza.

A presto Mamma Vale