Mostra di disegni per bambini all’Expo

save the date Colori della PaceDISEGNI DEI BAMBINI DEL MONDO ALL’EXPO DI MILANO – Domani, martedì 26 maggio, in Expo nello stand di Regione Toscana (Cardo Nord-Ovest – Padiglione Italia) alle ore 11.30, si terrà l’evento “Colori per la pace”: un’esposizione di disegni per la pace, opera di bambini dai 4 ai 10 anni in tutto il mondo. Un appuntamento interessante per tutte le famiglie che visiteranno l’Expo di Milano nella giornata di domani.

LEGGI ANCHE: Festa degli acquiloni all’Expo 2015 per bambini

IN EXPO MOSTRA DI DISEGNI DI BAMBINI PER LA PACE – I disegni in mostra saranno oltre 3000: all’iniziativa hanno aderito 53 nazioni per un totale di 82 scuole di tutto il mondo. L’evento costituisce un preludio alla grande mostra internazionale che sugli stessi disegni si svolgerà nel Comune di Stazzema (Lucca) dall’8 al 14 agosto 2015 in occasione dell’anniversario dell’eccidio nazifascista avvenuto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa “Colori per la pace” è organizzata da Regione Toscana e l’omonima associazione senza fini di lucro “Colori per la Pace”, che ha l’obbiettivo di promuovere l’arte infantile a livello internazionale al fine di ridurre le distanze culturali, sociali ed economiche fra Paesi ricchi e Paesi poveri.

Precedente Eventi per bambini presso la mostra dei dinosauri a Roma Successivo Festival del gioco a Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.