Festa degli acquiloni all’Expo 2015 per bambini

11236188_941140242574364_953231450_nEVENTO EXPO 2015 PER BAMBINI E FAMIGLIE – “I figli sono come gli aquiloni. Arriva il giorno in cui si innalzano e tu devi insegnare loro a volare, tenendoli con quel filo esile che si dipana dalle tue mani. Possono cadere a terra più volte e tu dovrai ripararli e innalzarli ancora nel vento. Ti chiederanno sempre più spago e per ogni metro che si dipanerà dalle tue mani, il tuo cuore si riempirà di gioia e di tristezza. Via via che l’aquilone si allontanerà, avvertirai che il filo che ti unisce a lui prima o poi si spezzerà e lo vedrai volare libero e solo nel cielo della vita. In quel momento ti renderai conto di aver assolto il tuo compito di genitore e ti augurerai che il vento sia sempre propizio.” (Romano Battaglia, “Un cuore pulito”). La seconda edizione della Festa degli acquiloni si terrà all’Expo di Milano la prossima domenica 17 maggio alle 10 al Parco Sempione: un evento da non perdere per le famiglie che si trovano in zona.

LEGGI ANCHE: Teatro per bambini all’Expo 2015

FESTA DEGLI ACQUILONI ALL’EXPO 2015 – Durante l’evento, i bambini verranno guidati nella costruzione degli aquiloni, con il coinvolgimento dei genitori e utilizzando materiali naturali. Poi, gli acquiloni verranno fatti volare nel prato del “cannocchiale” del parco.

L’iniziativa è proposta dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Milano ed è previsto anche uno spazio dedicato ai temi da esso sviluppati, come cucina e nutrizione, agricoltura metropolitana, sport e spazi pubblici, benessere e prevenzione alla salute.

Qui trovate la pagina Facebook

L’ingresso è libero.

Foto da Instagram

Precedente Eventi per bambini: Rugby nei Parchi 2015 Successivo Nenuco zanzarina, la bambola punta dalle zanzare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.