Gli Ibook degli storici manuali Giovani Marmotte e Nonna Papera


Nel bellissimo mondo di Paperopoli e dei fumetti Disney, il Manuale delle Giovani Marmotte è un libro tascabile, che viene dato in dotazione al corpo delle Giovani Marmotte e contiene un’immensa quantità di sapere: dalle spiegazioni per costruire barche o ponti a come sopravvivere in condizioni avverse, fino a notizie sulla storia della civiltà del mondo, dizionari di tutte le lingue moderne e antiche e tantissime altre cose.
Mentre lo Storico Manuale di Nonna Papera, pubblicato per la prima volta nel 1970, è una vera e propria raccolta di ricette, ognuna delle quali ispirata a un personaggio storico o mitologico, tutte ovviamente firmate, dalla saggia Nonna Papera che con il suo irresistibile stile presenta tra le altre: la torta di Carlomagno, la granatina della Serenissima, la pizza Magna Grecia e la celebre Torta di Mele di Nonna Papera.

Un libro per divertirsi a scoprire i personaggi storici ricostruiti in stile Disney e gustose ricette a loro ispirate da seguire passo passo, per un gustoso tuffo nella storia a base di appetitosi manicaretti!

Tom & Jerry nuovo show

Per tutti gli amanti ed estimatori di questo mondo, la Disney Publishing presenta gli iBook di questi due introvabili volumi che hanno appassionato intere generazioni: il Manuale delle Giovani Marmotte, un best-seller assoluto nell’editoria per ragazzi in Italia e lo storico Manuale di Nonna Papera, la raccolta di ricette che ha fatto avvicinare all’arte culinaria numerosi chef in erba e non solo.
Gli iBook per iPhone, iPad e iPod Touch, permetteranno ai nostalgici e ai collezionisti di riscoprire le prime edizioni dei due libri, curati dallo storico direttore di Topolino Mario Gentilini e illustrati da Giovan Battista Carpi. Divenute ormai introvabili, tornano ora in versione digitale su App Store al costo di 4.99€ ciascuno.
I consigli e i suggerimenti delle Giovani Marmotte e le gustose ricette di Nonna Papera, rappresentano un sapere senza tempo che, grazie alla versione digitale, può essere scoperto dalle nuove generazioni senza dimenticare chi – a suo tempo – ha apprezzato e consumato le pagine di questi preziosissimi libri, ristampati più volte nell’arco di oltre 40 anni.

Precedente La macelleria per gli animali di peluche Successivo I giocattoli della Regina in mostra a Buckingham Palace

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.