La macelleria per gli animali di peluche

Orsacchiotti, cani, gatti e altri peluche, privati della testa o degli arti e trasformati in opere d’arte, da esporre in vetrina nella” Mensch & Kind. Cuddly Toy-Butchery since 1886″ , la prima macelleria per animali di peluche, che ha aperto pochi giorni fa ad Amburgo.
Le “opere” dell’artista Miroslav Menschenkind, 37 anni, vegetariano e figlio di un macellaio, sono confezionate in pratiche buste sottovuoto, come dei veri e propri insaccati. L’idea choc nasce con lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della violenza sugli animali. All’interno del negozio infatti Miroslav espone oltre a pezzi di orsacchiotti di varie misure, anche un gruppo di Teletubbies senza occhi e anche il caro peluche che l’artista usava da bambino, trasformato ovviamente in opera d’arte.

Bye bye brutti mostri, arriva lo spray per sterminarli

“Ho cominciato staccando le teste degli orsacchiotti e attaccandole a un gancio. I bambini non sono affatto spaventati la decapitazione di un orsacchiotto è un evento molto frequente nelle loro camerette.” – avrebbe dichiarato l’artista.
L’iniziativa comunque dopo lo choc iniziale degli abitanti, sembra stia riscuotendo successo. Voi che ne pensate ?

Fonte e foto: www.leggo.it

Precedente Barbie diventa imprenditrice Successivo Gli Ibook degli storici manuali Giovani Marmotte e Nonna Papera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.