Vi presento Amanda Luini Panzerotty

IMG_2371


MammaModelloBase ha trovato un’amica. O forse è un’amica di vecchia data. Chissà.

Quel che è certo è che da oggi molte avranno una nuova amica.

Vi presento Amanda Luini Panzerotty:

 

…E alla fine eccomi qua. L’ho fatto. Ho inviato un whatsapp ad una vecchia amica per chiedere consiglio su che cavolo di fasciatoio acquistare.
Sì, è andata così. Il mio perfetto appartamentino da single piena di amici e di festicciole improvvisate, prima ha subito l’invasione di “oh _mio_dio_un_uooomo” e tra poco subirà quella di una neonata . E ora tocca risistemare tutto, priorità comprese. Intanto basterebbe che “laggente” non ci mettesse troppo il becco, che già faccio fatica di mio, figuriamoci quando tutti quanti vogliono dire la loro. “Manca tanto… manca poco… in fondo non ti manca nulla…” io so solo che manca troppo poco per le cose che ho da fare, e troppi kg da accumulare ancora prima di sgravare!
Sì, perché io avrò pur capitolato (e spiace per la Bea nazionale, molto PRIMA del suo “futility” day) a quello che la gente ritiene “il sogno di ogni donna” (e che invece, dannazione, è solo una libera scelta in un determinato momento della vita), ma sono ben lungi dall’essere rapita dal sogno rosa, l’ebbrezza della gravidanza o dal rincoglionimento del pancione.
Insomma parliamoci chiaro: cresci, studi, viaggi. Sudi un lavoro adatto a te, sudi una casa su misura, strasudi una taglia 42… e ora ????? Ora devi buttare metà delle cose che amavi per fare spazio, ripianificare il tuo futuro (speriamo!) tempo libero, sentirti chiedere a lavoro praticamente solo “come staTE?” e “quando starai a casa”, e dulcis in fundo guardandoti allo specchio, per quanto yoga pilates e compagnia varia tu continui a fare, sei inesorabilmente una foca sulla via della balena.
E il bello è… che tutti si sentono in dovere di romperti i maroni e farsi i fatti… della tua gravidanza.

Here I am.
Amanda Luini Panzerotty, con LE SUE “CRONACHE DELLA GRAVIDA IMBRUTTITA”

Precedente La pulizia del naso dei bambini: la doccia nasale micronizzata Successivo Come scegliere un giocattolo sicuro.