Regalo in barattolo!

IMG_7451

Era un’pò di tempo che volevo provare a realizzare questa idea che ho trovato su alcuni siti di blogger americane, ed ecco l’occasione perfetta: Natale! Più che altro mi piaceva l’idea e di mettere in barattolo l’occorrente x fare i biscotti in casa poi nel farlo mi sono fatta prendere e ho “inbarattolato” tutto!;-)

L’aspetto dei barattoli delle blogger americane erano a dir poco invitanti, fanno venire l’acquolina in bocca  ma immancabilmente quando guardavo la ricetta c’era sempre qualche ingrediente che qui in italia non si trova o che si trova a fatica e siccome avevo poco tempo a disposizione ho optato per una ricetta tutta all’italiana! Che poi la scelta della ricetta è personale, ci si può mettere davvero di tutto, biscotti cupcakes,muffin ecc ecc! Per realizzare il barattolo come il mio ecco cosa serve:

* un vasetto per conserve da 1 litro,

* 300g di farina,

* 130g di zucchero di canna,

* 110g tra noci, nocciole e mandorle tritate,

* 100g di cioccolato fondente tritato,

* a scelta un pizzico di cannella.

* nastro

* stampini per biscotti

*decorazioni varie

Prima di tutto versate nel barattolo gli ingredienti strato per strato , comprimete un pochino per farci stare tutto e procedete alla decorazione

IMG_7436

Ho trovato al supermercato questi stupendi candy canes , anche se non centrano nulla con la preparazione dei biscotti mi piacevano troppo e ci stavano proprio bene, un pizzico di rosso ci voleva! Poi ho allegato con un nastrino più fine anche due stampini a forma di stella per ritagliare i biscotti.

Infine ricordatevi di allegarci anche la ricetta per la preparazione dei biscotti:

Alla miscela del vasetto aggiungi 2 uova e 250g di burro.Lavora l’impasto e lascialo riposare per 30 minuti al fresco. Stendilo con il mattarello fino a 5mm di spessore e ritaglia i biscotti con lo stampino. Cuoci per circa 10 minuti a 180°C finché i bordi diventano di colore giallo oro.

Io l’ho arrotolata stile pergamena e decorata con qualche strass.

Nel barattolo più piccolo ho messo due paia di calzini natalizi arrotolati, per decorare il barattolo serve:

-cartone

-forbici

-nastro/stoffa

-nastro

-colla a caldo

-alberelli

Ritagliate un disco di cartone dello stesso diametro del tappo del vostro barattolo, rivestiteti con della stoffa o del nastro e incollate al tappo, poi con un altro nastro coprite la parte laterale aiutandovi con la colla a caldo infine attaccate gli alberelli . Anche qui le possibilità sono infinite!

IMG_7438 IMG_7439

 

 

 

 

 

IMG_7450

IMG_7503 IMG_7504

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Regalo in barattolo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.