Lavoretto di natale – albero di carta

Ecco un Lavoretto di natale – albero di carta, un modo semplicissimo di creare un addobbo per l’albero e tenere impegnato il tuo bambino. Mia figlia ultimamente vuole solo fare “lavoretti di Natale” ma spesso non è facile trovare qualcosa che possa fare in autonomia e senza la mia supervisione! Questo albero di carta è fantastico perchè mamma devo solo tagliare il cartoncino e mettere una graffetta! Vediamo cosa serve e come si realizza!

Lavoretto di natale – albero di carta

albero-di-natale-di-carta

Materiale:

Cartoncino verde

Spillatrice

Adesivi per decorare

Spago

Procedimento:

Disegnate sul cartoncino verde un cerchio, (noi abbiamo usato un piatto ) ritagliate e tagliate a metà.

deco1

Prendete una metà e arrotolate fissando con una graffetta in modo da ottenere un piccolo cono, quindi albero di carta. A questo punto fissate anche lo spago così potrete appendere il lavoretto.

deco2

Mettete a disposizione degli adesivi oppure dei colori e lasciate che i bambini decorino a piacere!

deco4

Semplice vero?! In alternativa potete fare anche un alberello di carta 3d come questo:

albero-di-carta6

Anche qui il procedimento è molto semplice! disegnate sul cartoncino verde due alberi di Natale identici. Io ho piegato a metà il cartoncino così da essere sicura di avere due albero uguali.

albero-di-carta

Ritagliate e lasciate che i bambini decorino a piacere. In questo G ha usato delle pietrine, incollate con della colla stick e differenza del solito ha optato x un look molto minimal!

albero-di-carta3

Una volta decorati fate un taglio verticale sul primo albero, dal basso verso l’altro, sul secondo dall’alto verso il basso come nella foto:

albero-di-carta5

Incastrate i due alberi facendo coincidere i tagli ed ecco che l’albero sta in piedi da solo!

albero-di-carta6

Due modi davvero semplici di fare un lavoretto di Natale , fantastico passatempo per i piccoli e perfetto se mamma ha bisogno di un momento di pace! Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale oppure torna alla home per tutte le nostre attività creative!

Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.