Inviti ” in bottiglia”

bott5

Era molto tempo che mi girava per la testa questa idea, e finalmente è arrivata l’occasione perfetta : il compleanno di mia figlia! Dopo l’attività di pirati all’arrembaggio , G vuole a tutti i costi fare una festa in tema “sirenette e pirati” , quale occasione migliore per fare degli inviti in bottiglia! Questi inviti sono talmente belli che si possono usare tranquillamente anche per un raffinato matrimonio con tema mare!

bott3L’effetto finale è davvero raffinato eppure il procedimento è così facile e low cost! Vediamo cosa serve per relizzare i tuoi inviti “in bottiglia”

Materiale necessario

  • Bottigliette di plastica
  • sabbia
  • conchiglie
  • monete o tesori (per i bambini)
  • filo di spago
  • cartoncino
  • nastrini colorati

Stampa il tuo invito sul cartoncino, arrotalo e legalo con il filo da spago.

ott7

Metti nella bottiglietta un’pò di sabbia, una conchiglia e qualche tesoro se l’invito è destinato ad un bambino! Se invece vuoi usare questa idea per gli inviti del tuo matrimonio metti qualche nastrino in cima con il colore che hai scelto per il grande giorno.

bott2

Per rendere ancora più raffinato il tuo invito di nozze potresti scegliere delle bottiglie di vetro con tappo in sughero, si trovano facilmente su Amazon. Per i bambini meglio questi in plastica!

Stamattina G era molto orgogliosa di portare a scuola gli inviti in bottiglia per i suoi amici!

 

bott6

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.