Appendi calzini spaiati

calzino 1

Così tanti calzini rimangono single dopo la lavatrice! Come se li dentro ci fosse un mondo a sè! Cosa farsene dei calzini spaiati, dove metterli? Ecco una simpatica idea per appendere i calzini in cerca di anima gemella! Vediamo cosa serve e come si fa!

Materiale:
  • Tela
  • Mollette da bucato
  • Tempera acrilica
  • Stencil lettere (stampante e carta)
  • Spugna
  • Colla a caldo

Per prima cosa passate un paio di mani di tempera acrilica su tutta la superficie della tela e lasciate asciugare.

calzino3

Se come me non avete uno stencil e nessuna intenzione di comprarlo, vi basterà stampare al computer la scritta che desiderate e ritagliare con un taglierino le lettere. Potete fare questo lavoro intanto che asciuga la tela.

calzino2

Quando la tela sarà completamente asciutta, appoggiate sopra i vostri “stencil” e tamponate con una spugnetta imbevuta nel colore che avete scelto per la scritta.

 calzino4

calzino5

Intanto che asciuga la scritta posizionate e fissate le mollette da bucato con la colla a caldo.

calzino6

Togliete lo stencil, e al bisogno ritoccate le lettere a mano utilizzando un pennello. Fissate il vostro quadro in lavanderia e appendete i vostri calzini ” in cerca di anima gemella”!!!

Buon divertimento

MammAcs

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.