Togetherville il social network per bambini

Disney ha acquistato Togetherville un social network per bambini fino ai 10 anni; per il momenti è solo in inglese e gli account dei nuovi iscritti vengono controllati tramite l’account di Facebook dei genitori, che è obbligatorio. Subito dopo i piccoli hanno a disposizione oltre al profilo anche tutta la rete di conoscenze virtuali controllate precedentemente dai genitori; bambini che possono comunicare con altri coetanei ma anche iscriversi a dei netowrk specifici, come quello della scuola.

UN SOCIAL NETWORK SICURO?

Di sicuro credo che in generale ci sia ben poco comunque nel sito vengono elencati dei punti che spiegano perchè Togetherville sarebbe un modo sicuro per controllare l’accesso in rete dei figli:

La verifica dei genitori
Solo i genitori o i tutori legali la cui identità è stata verificata attraverso gli standard COPPA (il Children’s Online Privacy Protection Act, la carta di protezione della privacy dei bambini online, ndr) possono creare e amministrare un account per i loro bambini.

Persone reali che conosci e di cui ti fidi
Sei tu a selezionare su Facebook gli amici fidati e i loro bambini, per creare il network sicuro di tuo figlio. Non c’è il rischio che incontri utenti anonimi.

Comunicazione a misura di bambino
Finestre di messaggi predefiniti tra cui scegliere, commenti moderati, nessuna chat privata, nessuna possibilità di effettuare upload dal proprio computer. I genitori possono monitorare l’attività dei propri figli online in tempo reale.

Privacy
Non è possibile cercare i bambini tra gli utenti di Togetherville. Sono sempre i genitori che scelgono chi ha accesso alla bacheca dei propri figli.

Cosa ne pensate? Anche i bambini più piccoli ora, con Togetherville potranno conoscere quella macchina a volte infernali dei social network; c’è comunque sia l’aspetto della sicurezza che potrebbe forse far preoccupare qualche genitore.

Fonte: Ilpost

Precedente I giochi da spiaggia biodegradabili di Zoe b Organic Successivo Carnevale con i bimbi a Gardaland

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.