Pasqua 2012: il simpatico coniglietto e il tenero pulcino fai da te

La Pasqua si avvicina e quello che vi propongo è un bellissimo e facile lavoretto da fare con i vostri bambini, con semplici materiali che si possono trovare ovunque, nei negozi di merceria e fai da te . L’idea l’ho presa dal web sul sito Hwtm Daily Blog e credo che questo simpatico coniglietto e il suo amichetto pulcino, siano davvero bellissimi !!

Quello che vi serve é:

– bicchieri di cartone bianco e giallo
– cartoncino bianco
– cartoncino rosa
– cartoncino arancione
– 4 occhietti per pupazzi
– piccolo pon-pon rosa
– pon pon bianco per la coda
– cordini di ciniglia bianca per i baffi
– cordini ciniglia arancione per zampette
– forbici, colla o spillatrice

Ritagliate dal cartoncino bianco 2 grandi ovali bianchi, che saranno le orecchie del coniglio. Tagliate ora dal cartoncino rosa due ovali più piccoli e incollateli sopra a quelli bianchi, per formare l’interno dell’orecchia. Ricavate dalla ciniglia bianca dei bastoncini che saranno i baffi e utizzando la colla, attaccateli al bicchiere bianco e applicate anche il pon-pon rosa che sarà il naso e quello bianco dietro che sarà la coda. Incollate adesso gli occhi e fissate con una spillatrice al bordo posteriore del bicchiere le orecchie.

Per realizzare il pulcino invece ritagliate dal cartoncino arancione un triangolo che applicherete come becco. Poi incollate gli occhi e con i cordini di ciniglia ricavate le zampette, che incollerete alla base del bicchiere.

I vostri simpatici bicchieri sono pronti per essere riempiti di caramelle, cioccolatini e possono essere un bellissimo regalo da per i nonni !!

LEGGI ANCHE: Pasqua 2012:Pulcini nel prato

Precedente Festa del Papà: il portacellulare con foto Successivo L'Era Glaciale 4d l'esperienza: in arrivo a Gardaland

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.