Mini-me dolls: le bambole che ti assomigliano

L’acquisto di una bambola identica a tua figlia è già un grande business negli Stati Uniti. fin dal 1998, anno del suo lancio a Chicago della società statunitense American Girl. La ditta ha venduto 20 milioni di bambole, con 44 diverse tonalità di colore degli occhi e della pelle tra cui scegliere, e 30 diverse acconciature.
Ve ne sono di tutti i tipi, tra cui anche una bambola con l’apparecchio acustico e di recente è stata lanciata anche quella senza capelli per quei bambini che hanno avuto la sfortuna di aver attraversato la chemioterapia.
Ad oggi il negozio London Girl, il primo negozio in Europa a vendere questo tipo di bambole, vende 50 bambole a settimana.
‘”Le nostre bambole non sono per i bambini – sono compagni per le ragazze di età compresa tra i sette ei dieci anni,’ spiega il proprietario Paul.
“‘E gli abiti corrispondenti che vendiamo per le bambole e i bambini non sono abiti in stile adulto. Sono il tipo di abiti che i vostri figli saranno felici di indossare”‘
Quindi secondo voi questo è un gradito ritorno al tradizionale e quindi un gioco sano per le ragazze o si favorisce le tendenze narcisistiche delle bambine ?

LEGGI ANCHE: Vestire come una bambola: da oggi si può

Precedente La piscina gonfiabile dei dinosauri Successivo Balliamo con i Teletubbies a Zoomarine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.