Le novità di Disney Junior per piccoli telespettatori

Il canale televisivo Disney Junior, dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, presenta le novità per i piccoli telespettatori. Dopo un anno dal lancio, The Walt Disney Company aumenta le produzioni per offrire  storie e personaggi che fanno compagnia ai bimbi in età prescolare, ma non solo, e dare loro l’opportunità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Nancy Kanter, Vice Presidente Senior, Direttore Programmazione Originale e Direttore Generale per Disney Junior Worldwide, in occasione della presentazione del palinsesto ha spiegato che uno dei desideri di Disney Junior è dare la possibilità ai bambini di guardare le serie animate in compagnia dei genitori per offrire spunti e  risposte utili per la loro crescita.

Si amplia così l’offerta televisiva per i piccoli ma pur sempre “esigenti” telespettatori che apprezzano la fantasia, la magia e la comicità del mondo Disney. Accanto alle fortunate serie già in onda come Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, per l’autunno 2012 arrivano nuovi personaggi. Ecco quali:

Dott.ssa Peluche. E’ arrivata a maggio e continuerà a far compagnia l’affetuosa Dottie, la bambina di sei anni che sa parlare con i giocattoli e si prende cura di loro risolvendo i loro malanni.  La serie aiuta i bambini a capire quanto sia fondamentale la figura del medico e a non temere le visite. Dottie con le sue canzoni insegna ai piccoli amici peluche a compiere i gesti quotidiani come lavarsi i denti, mangiare sano, mettersi il pigiama e… Quanto sia importante avere una famiglia premurosa. Dottie, infatti, ha una mamma medico alla quale chiede tanti consigli per guarire i suoi amici e un papà chef che le prepara degli ottimi pranzetti.

Storie di Amicizia con Winnie the Pooh. E’ l’amico dolce e generoso dei più piccoli. Winnie accompagna i bambini con storie di amicizia e fantasia. La serie parte con la narrazione dei libri che hanno come protagonista il tenero orsetto, ma le parole si trasformano in immagini e come per magia si entra nel mondo di Winnie e del Bosco dei Cento Acri. Imperdibile dall’autunno 2012.

SofiaLa Principessa. Sofia è una bambina dal destino incredibile: diventare principessa grazie al matrimonio tra sua madre e il re. Ma Sofia è soprattutto una bambina che impara a essere amata per quella che è. Affronta i piccoli e grandi momenti della vita, come una nuova scuola, nuove amicizie, una nuova famiglia, imparando che per essere una principessa non serve avere abiti luccicanti ma qualità come la  gentilezza, l’onesta, la generosità. E a insegnarle quanto importante sia quello che si ha dentro, ci sono anche le principesse più famose del mondo Disney che come special guest entrano nella serie. Una fra tutte? La bellissima Cenerentola. Sofia farà la sua regale comparsa su Dinesy Junior dall’autunno 2013.

The Happy Hugglemonsters. Una famiglia di simpatici mostri arriverà in Italia nell’autunno 2013, per raccontare ai piccoli telespettatori le emozioni e le scoperte della vita, vista dal giovane Henry. L’allegro personaggio, in compagnia della sua famiglia e dell’amico Denzel Dugglewug condivide con i bambini, rivolgendosi direttamente a loro, i pensieri e le grandi conquiste che lo faranno crescere giorno dopo giorno.

A cura di Valentina Ciannamea

Precedente Il fucile Power Rangers, novità dell'estate 2012 Successivo Luglio schiacciacrisi a Gardaland

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.