“Le avventure di Bobo. La via della seta”: nuova App di Tales Factory

Tales Factory, la nuova casa italiana di editoria digitale, ha creato un nuovo racconto per bambini in forma di App, dal titolo “Le avventure di Bobo, la via della seta”, ambientato in Oriente, per un’avventura in giro per il mondo, di un simpatico orsetto e del suo gruppo di amici reporter.
Grazie al potenziale offerto dalla moderna tecnologia digitale, i bambini saranno coinvolti in un’esperienza multisensoriale unica: “sfogliando” le pagine dell’App possono infatti immergersi nel mondo affascinante di Bobo. Le avventure di Bobo possono essere ascoltate o lette direttamente dai bambini, che hanno piena autonomia nella scelta della modalità preferita, sia in italiano sia in inglese.
Insieme a Bobo, ne “La via della seta” fanno il loro esordio anche gli altri personaggi di questa collana di racconti – due lupi e un bassotto – che si presentano con le dinamiche e i rapporti tipici di una vera e propria famiglia. A fungere da figure genitoriali sono Zoe e Wolfy, due lupi che di lavoro fanno i reporter per una famosa rivista geografica. Responsabili, capaci di calcolare i rischi e il potenziale di un’impresa, con le loro doti di misura e buon senso hanno il compito di affiancare il giovane Bobo nelle scoperte che lo porteranno a diventare grande. E il piccolo Bobo, combinando guai e trovando soluzioni, nel corso dei suoi molti viaggi imparerà a diventare sempre più autonomo e sicuro. A completare la famiglia c’è Wilson, un bassotto dalle grosse orecchie e con uno spiccato senso dello stile. Il cane di casa, insomma, ma anche un “nonno” un po’ pigro, restìo ad affrontare i cambiamenti e amante delle comodità: il contraltare di Bobo nel passaggio generazionale.

“La via della seta” sarà presto seguito da altre due App con Bobo come protagonista: “Bobo alla scoperta delle sorgenti del Nilo”, ambientato nel misterioso Egitto, e “Il ritorno a casa di Wilson”, avventura tra le nebbie della Scozia.

“Le avventure di Bobo. La via della seta” è disponibile al prezzo di Euro 2,69 in AppStore per iPad

LEGGI ANCHE: Tartarughe Ninja: corsa sui tetti: la prima App globale di Nickelodeon

Precedente "Tartarughe Ninja: corsa sui tetti": la prima App globale di Nickelodeon Successivo Funland: il nuovo gioco interattivo di Cambridge English Assessment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.