Laboratori per bambini domenica a Roma

locandina 25 MAGGIO 2014 PIANTE TINTORIELABORATORI PER BAMBINI – Presso l’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica, si terranno la prossima domenica 9 novembre alle 10.30, alle attività autunnali all’aria aperta per grandi e piccini

IL MONDO DELLE API – Alle 10.30 avrà luogo “Il mondo delle api”, a cura di Emanuela Marchini dell’azienda Azienda Agricola Mamma Lù, dedicato ai bimbi da 1 a 3 anni. “Un percorso didattico-pedagogico volto ad avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle api e della produzione del miele. Il laboratorio è stato concepito con lo scopo di presentare, in forma giocosa, un mondo animale ricco di suggestioni e sempre poco conosciuto e di stimolare le capacità percettive, manipolative e descrittive nei confronti della natura.”

MANI IN PASTA: LE FARFALLE – Alle 10.30 e alle 11.30 è la volta dei bimbi più grandi, dai 4 anni in su, con “Mani in pasta: le farfalle” a cura di a cura di “EU’S, il buono fatto bene”.
“Con farina, acqua, sale e molta fantasia i bambini impasteranno per realizzare con le proprie mani delle gustose farfalle: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell’impasto, stenderla e creare da soli il proprio pranzo perchè … “oggi cucino IO”.

LEGGI ANCHE – Farfalline con ricotta e zucchine.

INFO E PRENOTAZIONI – Le prenotazioni si possono effettuare entro le ore 18 di venerdì 7 novembre hortus.zappataromana@gmail.com, o in loco fino ad esaurimento dei posti. La durata del laboratorio è di 50 minuti e il costo di 8 euro a bambino, 6 euro con la Carta amici del Parco.
Contatti:
Email: hortus.zappataromana@gmail.com
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter: @zappataromana – #HortusUrbis

Precedente Punto vita realistico per le principesse Disney Successivo Un giocattolo consente ai neonati di scattarsi selfie e postarle su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.