La Girandola, intramontabile divertimento: come farla da soli

foto tratta da ildolcefornodiclaudia.blogspot.com
Magari la girandola per i bambini di quest’era all’insegna dell’I Pod, I Pad, internet e giochi elettronici vari, sembrerà una cosa davvero banale per divertirsi.. Io ricordo, invece delle intere ore passate a scorazzare con la girandola in mano, solo per vedere i mille colori che formava..
Realizzarla da soli, in compagnia dei vostri piccoli, raccondandogli magari di quando eravate piccole voi, potrebbe essere un buon modo per far assaporare il gusto del divertimento con pochi semplici materiali e con un costo davvero irrisorio rispetto ai video giochi di ultima generazione..

Il materiale che vi serve è:
– un foglio di carta colorata, oppure potete colorarla voi a piacere
– uno spillo
– una matita con gomma in punta
– un righello, forbici

Innanzitutto dovete procurarvi un foglio quadrato. Con il righello tracciate due linee diagonali da un angolo all’altro del quadrato. Facendo il centro dove si incrociano le righe disegnate un cerchio grande come una monetina. Tagliate la carta seguendo le linee ma senza oltrepassare il centro. Piegate verso il centro ogni angolo. Infilate lo spillo che tenga fermi i pezzi di carta. Poi infilzate con la punta dello spillo, la gomma della matita.
Ed ecco fatto la girandola casalinga.. se ci soffi sopra o corri con la girandola in mano, resterai incantato dai vari colori che si formeranno !!!

Precedente Novità 2011: sport gonfiabili di Imaginarium Successivo Novità Lego 2011: City Pompieri e City Aeroporto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.