Help me: ho un bimbo piccolo, quali giochi mi consigli?

Help me: ho un bimbo piccolo e non so quali sono i giochi più adatti da fare con lui. Sono dell’idea che anche quando si è molto piccoli si possa imparare qualcosa anche da quei giochi che gli adulti considerano un po’ “stupidi”: è così?

Ciao!

hai perfettamente ragione: i bambini piccoli e persino i neonati imparano moltissimo grazie al gioco. Una piccola/grande regola importante è che per farli stare bene non è neccessario spendere un patrimonio in giocattoli; credo (da non mamma ma questo lo vedo grazie ad amiche con figli piccoli) che sia molto più importantela qualità del tempo che spendete con i vostri figli. Detto questo veniamo al quesito di oggi…

Non scrivi l’età del bimbo ma se si tratta di un neonato fallo giocare con i sonaglini; si divertiranno a sentire suoni e rumori ed impareranno.

Se invece è un po’ più grande che ne dici del vecchio ma sempre verde “bu-bu settete”: il bimbo riderà e anche voi farete loo stesso. Puio anche nascondere qualche oggetto per farlo riapparire dopo qualche secondo: sono certa che farà delle facce buffissime!

Precedente Al mare e a casa con le carte da gioco per i bambini Successivo In edicola Il magico mondo dei Barbapapà

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.