Imaginarium e i giochi per avvicinare i bambini alla scienza

Imaginarium, il marchio specializzato nell’infanzia e nel sostenere il rapporto fra genitori e figli, ha concluso da poco un importante accordo con l’ESA, Ente Spaziale Europeo, per la creazione di una linea di prodotti ispirata ai programmi dell’agenzia. L’obiettivo della partenership è quello di stimolare sempre di più la curiosità dei bambini verso la scienza e lo spazio.

La collezione si compone di telescopi, planisferi e altri strumenti scientifici con cui i più piccoli potranno conoscere e comprendere i segreti delle stelle e dei pianeti, in modo semplice e divertente.

Ma vediamo da vicino questa fantastica collezione.

Iniziamo con ESA Weather Station, una fantastica stazione meteorologica per sapere tutto sul tempo atmosferico; per far capire ai bambini il movimento dell’asse terrestre, c’è ESA Gyroscope, un semplice congegno che viene utilizzato anche nelle imbarcazioni e negli aerei.

Per i romantici cui piace osservare il cielo stellato ESA Telescope è il regalo perfetto. Mentre per osservare le stelle su mappa c’è Stars & Zodiac Globes, che offre il quadro completo delle costellazioni ed ESA Planisfero, una piantina del cielo fluorescente per riconoscere e localizzare tutti gli astri.

E dulcis in fundo Star Theatre, un incredibile proiettore sferico, che gira a 360°, per uno spettacolo davvero stellare.

[nggallery id=27]

Precedente Ikea e gli oggetti per i peluche Successivo Il tappetino interattivo fai da te

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.