Giocattoli fai da te: il domino con i sassi

foto tratta da parrotized.it
Anche durante le vacanze trascorse tra bagni al mare, passeggiate rinfrescanti, i bambini devono essere impegnati in qualche attività, per non rischiare di farli annoiare e durante l’inverno che arriverà potrà esservi sempre utile. Ecco allora che diviene necessario, dalle cose più semplici, realizzare un gioco che possa coinvolgerli, e farli stare tranquilli sotto l’ombrellone un pochino: il domino con i sassi.
Invitate i vostri bambini a raccogliere dei sassi possibilmente piatti lungo la spiaggia. Lavateli se necessario e poi con un pennarello indelebile, disegnate dei pallini sulle “tessere” che devono essere 28 in totale. Ogni sassolino deve essere diviso in due sezioni e quindi due numeri diversi. Ed ecco in pochi minuti, realizzato un giochino, che forse gli entusiasmerà.. forse.. !!! Mettete le tessere in un sacchetto e si inizia il divertimento !!

Precedente Giocattoli di Ugo la Talpa e il divertimento sbuca da tutte le parti !! Successivo Farm Animal for Kids: divertente applicazione per IPad e IPhone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.