Favole al museo

favole_Bagatti Valsecchi

MILANO – Cosa sarebbe il Natale senza una favola? Per i bambini di Milano torna una grande occasione per vivere le fiabe popolari di atmosfera mediorientale in una cornice molto speciale: il Museo Bagatti Valsecchi.

Tornano le Favole al museo, iniziativa per grandi e piccini giunta quest’anno all’XI edizione; grazie ai racconti nel Salone d’onore risuoneranno gli echi da Le mille e una notte, dalle fiabe popolari, dalle suggestioni e dalle atmosfere dei racconti mediorientali. Attraverso la creazione di mondi fantastici e onirici con la parola, le immagini ed i suoni, gli attori della compagnia teatrale BezoarT giocano e fanno giocare i piccoli spettatori al gioco del teatro: le virtù, gli esempi, i valori di solidarietà, amicizia, fratellanza passano nel racconto e arrivano ai bimbi come una vera esperienza. All’interno della casa museo di via Gesù i personaggi che portano questi valori non sono virtuali ma in carne, ossa ed emozioni e interagiscono con i piccoli spettatori coinvolgendoli nel magico racconto ambientato in terre lontane.

Gli appuntamenti
12 dicembre – La fiaba di Aladino, ore 16.00
20 dicembre – La porta misteriosa, ore 16.00

Favole al Museo – XI edizione
Museo Bagatti Valsecchi
via Gesù 5- 20121 Milano

Ingresso:
bambini: 2,00€
adulti: 9,00€

Si consiglia vivamente la prenotazione
didattica@museobagattivalsecchi.org
T 02 76006132

Per il mese di dicembre, inoltre, le quattro Case Museo di Milano propongono la casamuseocard al prezzo speciale di 10 euro. Acquistando il kit natalizio è possibile partecipare al divertente itinerario per famiglie “Piccoli collezionisti e grandi collezioni” alla scoperta dei suggestivi ambienti del Museo Bagatti Valsecchi, della Casa Museo Boschi Di Stefano, di Villa Necchi Campiglio e del Museo Poldi Pezzoli.
I bambini insieme ai loro genitori, risolvendo i cruciverba dedicati a ciascuna delle case museo, aiuteranno Ambrogio, l’anziano corniciaio, a scoprire il mistero relativo alla mappa delle quattro case trovata sul retro della tela di un quadro. La casamuseocard, in vendita presso le biglietterie del Museo Poldi Pezzoli, Bagatti Valsecchi e Villa Necchi Campiglio, dà diritto ad un ingresso per ciascuna casa museo ed è utilizzabile entro un anno dall’acquisto. Il progetto è reso possibile dal sostegno della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, lo storytelling e il cruciverba sono stati ideati dai giovani studenti dell’Accademia di Brera e il progetto grafico è a cura di M Studio.

Info su www.casemuseomilano.it

Precedente 30 giochi creativi per intrattenere i bambini Successivo Grandi cartoni animati di oggi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.