Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo

fate-elfi-monza

Sta per iniziare una mostra che preannuncia da favola!  “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo” nella Villa Mirabello del Parco della Reggia di Monza dal 13/05/2016 all’1/11/2016.

Perché non credere che un tempo i boschi immensi fossero abitati da entità sovrumane, da piccole divinità che ancora si compiacevano di visitare questo nostro mondo e di mostrarsi in forme graziose o spaventevoli agli esseri umani?

Da sempre l’esistenza del “piccolo popolo” nascosto nei luoghi della nostra quotidianità, ha affascinato – e continua ad affascinare – intere generazioni di bambini e di adulti.
Fin dall’antichità fate, gnomi, folletti sono stati i protagonisti di una serie di leggende millenarie e di credenze popolari. Ancora oggi diversi scrittori e registi hanno dato vita a romanzi e film di successo ispirandosi proprio a questi e a tanti altri spiriti della natura che continuano a popolare il nostro immaginario collettivo.

Dal 13 maggio al 1 novembre 2016 presso la Villa Mirabello all’interno del Parco della Reggia di Monza, sarà possibile immergersi in questo mondo magico attraverso la mostra “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo”.Grazie ad un allestimento scenografico fatto di suoni, colori e suggestioni le splendide sale della Villa seicentesca si trasformeranno in un regno fatato abitato da presenze impalpabili e rarefatte.
Un percorso emozionante ed interattivo condurrà i piccoli visitatori in luoghi magici dove l’immaginazione e il fantastico subentrano al reale.
Ogni sala espositiva sarà dedicata ad un particolare momento della giornata – dall’aurora fino alla notte fonda – e agli abitanti del Piccolo Popolo: fate, nani, coboldi, elfi e folletti. Attraverso una serie di giochi e attività didattiche i bambini potranno scoprire le diverse caratteristiche di questi personaggi e le varie specie animali e vegetali che convivono e interagiscono con questo mondo magico.

L’esperienza di visita potrà proseguire anche all’interno del Parco grazie ai diversi percorsi tracciati per i visitatori pensati per far scoprire la ricca flora e toccare con mano l’energia della natura.

Il progetto, a cura di Corrado Beretta e di Corrado Accordino, è ideato, prodotto e organizzato da ViDi in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, La danza immobile / Teatro Binario 7, Creda Onlus e con il patrocinio del Comune di Monza.

Orari
Dal 13 maggio al 12 giugno 2016
Da giovedì a venerdì: 15.00 – 18.30 Sabato, domenica e festivi: 10.30 – 19.30
Dall’8 giugno al 1 novembre 2016 Mercoledì, giovedì e venerdì: 15.00 – 18.30 Sabato, domenica e festivi: 10.30 – 19.30
Per le scuole e gruppi Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 16.30 (solo su prenotazione)

Biglietti
Intero: 8,00 euro
Ridotto: 6,00 euro (bambini dai 3 ai 14 anni, disabili, over 65 anni)
Biglietto Famiglia: 6,00 euro cad. 2 o più bambini/ ragazzi dai 3 ai 14 anni + max 2 accompagnatori adulti
Gratuito: bambini fino ai 3 anni, accompagnatori disabili, guide turistiche con gruppi, docenti accompagnatori, giornalisti accreditati.
Proposta speciale scuole e gruppi (include ingresso alla mostra, visita e laboratorio con animatore): 8,00 euro (scuole, oratori, centri estivi) Durata 2 ore circa. Solo su prenotazione.

Prevendita biglietti www.vivaticket.it

Precedente Sono arrivate le Minifigure Lego Disney! Successivo Georello Teatrino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.