Il ritorno a scuola parte dall’alimentazione

Actimel

 

COME AFFRONTARE IL RITORNO A SCUOLA– Il ritorno a scuola ormai è imminente! Fra pochi giorni la campanella suonerà e si ritornerà ad affrontare gli stressanti ritmi scolastici. Difficile che i bambini, dopo le vacanze spensierate e le giornate di relax, accolgano l’idea di tornare a scuola con entusiasmo. Sta a noi genitori cercare di aiutarli in questa delicata fase.

Innanzitutto già da questa settimana è bene iniziare a riprendere i ritmi abituali: ora del risveglio presto, pranzo e cena e andare a nanna presto.

ALIMENTAZIONE PER IL RITORNO A SCUOLA- Poi cosa molto importante è l’alimentazione: frutta fresca, cibi sani e un buon probiotico per colazione, che rafforza il sistema immunitario, come Actimel di Danone che io propongo sempre ai miei bambini ogni mattina. Actimel è un latte fermentato che contiene in ogni bottiglietta, oltre ai normali fermenti dello yogurt, più di 10 miliardi di fermenti L.casei Danone che aiutato l’equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre grazie alla presenza della Vitamina B6 viene ridotto il senso di stanchezza, mentre la Vitamina D aiuta il normale funzionamento del sistema immunitario.

Inoltre le bottigliette Actimel una volta bevute possono essere riciclate per giocare, ma anche per collezionare i simpatici personaggi del Team Actimel.

I miei bambini lo adorano al gusto fragola, ma c’è anche ai gusti banana e multifrutti. Pensate che ormai da quando la mia bambina va all’asilo, le “bottigliette amiche del pancino”, sono oramai un rito, prima della ripresa della scuola.

Quando era piccola le ho raccontato una favola attorno a queste bottigliette: la storia degli “omini che con una bacchetta magica, scendevano nel pancino e sconfiggevano i mostri cattivi.  Ora che è cresciuta, lo racconta lei stessa al fratellino più piccolo, che incantato la ascolta.

Così la mattina, la colazione a casa nostra è una vera allegria! La bottiglietta “magica” non manca mai e si va a scuola contenti perché i mostri cattivi non ci sono più !

Per maggiori informazioni e su tutti i prodotti Danone cliccate qui 

 

 

 

Precedente Nuove app per prepararsi alla scuola Successivo Tornano i laboratori Didò al MUBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.