Aiutoooo, sono incinta !!!!

Aiutooo sono incinta!

Ecco com’è andata la scoperta…

Rieccomi a proseguire con il mio racconto, se non accelero non arriverò mai a raccontarvi la nascita del pupo…
Saltando i due anni che sono passati dal matrimonio, e dopo il quarto trasloco (quello diciamo definitivo nella casa dove stiamo attualmente…. questa volta la nostra), andiamo avanti nel tempo a giugno 2013 quando io e mio marito partiamo con due nostri amici Carlotta e Marco destinazione Ibiza!

sono incinta

Eravamo due amanti della movida e dove andare se non ad Ibiza ?
Ecco, sbagliato! A noi Ibiza non è piaciuta granchè… o meglio, non era la nostra tipologia di vacanza! Lì a ballare ci vai alle 3, noi alle 3 solitamente ce ne tornavamo a letto! Bello il posto, ma non adatto a noi. Alla fine siamo riusciti a divertirci un pochino, non tantissimo, ci era presa male date le aspettative differenti dalla realtà, ma dopo 5 giorni siamo scappati a Formentera meta a noi molto nota dato che era ben la quarta volta che ci andavamo, vacanza molto più consona a noi, lasciando lì i nostri amici che invece si erano innamorati del posto tanto da prolungare il soggiorno tornando addirittura in Italia a prendere il loro figlio che era dalla nonna. (Questione di punti di vista, noi non abbiamo rimpianto la tanto famosa Ibiza) .
A Formentera ci siamo scatenati! Movida tutte le notti e sole a catinelle tutto il giorno, ottimo cibo ovunque andassimo e gente più adatta a noi.
Tornati in Italia molto amareggiati dal fatto di essere stati 5 giorni ad Ibiza e solo 3 nella nostra amata Formentera, arrivano i miei 30 anni, con conseguente festone a tema stile Paris Hilton.

 

sono incinta

 

Reduce dal viaggio alle Baleari non poteva che essere Flower power – Hippie chic. Ci siamo divertiti un mondo, le mie amiche da Genova sono venute numerose e abbiamo concluso la festa al Twiga. Il passaggio dalla ventina alla trentIna è sempre un po’ spiazzante, o almeno per me è stato così! I 20 li vuoi tanto raggiungere per sentirti grande, i 30 vorresti quasi rimandarli…


Perchè vi racconto tutto ciò?

Perchè qualche giorno dopo questo periodo di vita “spericolata”, inizio a sentirmi strana. Una fame che nemmeno se avessi fatto lo sciopero della fame per mesi, un sonno da dormire in piedi e crampetti pungenti alla pancia .
Lascio correre… a 30 anni si inizia a non avere più il fisico per fare certe cose!!! Quindi penso che il mio corpo mi stesse chiedendo un time out .
Passa ancora qualche giorno e un dolore alle tette (micro tette nel mio caso, e passatemi il termine, seno non rende l’idea 😁), da dovermele tenere attaccate al torace ogni volta che mi alzavo dal letto!
Ciclo in ritardo di qualche giorno ma doloretti mestruali presenti e penso: “ho fatto talmente l’idiota che anche le mie ovaie sono sballate!”.
La cosa persiste e così inizio a consultare ossessivamente internet per capire cosa mi stesse succedendo e il dubbio di essere incinta lo avevo giunta a quel punto. Quando ho letto che da incinta si ha la temperatura corporea più alta, agguanto immediatamente il termometro e con 36,8 capisco che potrei davvero essere incinta! Di solito ho 34,5 come le lucertole !!!!!!!

Sto zitta, non dico ancora nulla a mio marito, magari poi gli dico qualcosa e non è niente.

Aspetto il giorno dopo, mi alzo dal letto tenendomi come sempre le tette che erano come due punteruoli piantati sulle costole e andiamo al mare. Al ritorno dal mare passiamo davanti alla farmacia e dal niente gli dico: “fermati e compra un test di gravidanza !” e lui cadendo dal pero: “e perchè?” e io : “PERCHE’ SIIIIIIIIIIII !!!!!!!”, con l’isteria che mi contraddistingue!
Leggo le istruzioni e in barba al “fare il test con la prima urina del mattino” corro in bagno e neanche il tempo di fare centro sul test ….. tadadaaaaan due lineette, nitide come l’acqua di Formentera!!!
Tra un po’ svengo, vado in sala e battacchio il test sulla faccia di Mirko che mi dice: “cosa vuol dire ?” e io : “la vedi la mia faccia???? secondo te cosa vuol dire??????? ” e lui : “che ne so !” … io ero blu e con una faccia tipo l’emoticon con l’urlo 😱😱😱….. e lui contento: “qualcosa di buono allora ho fatto!” …..
“teeeeee sei fuoriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!” esclamo tipo toro infercito! “hai presente la vita che abbiamo fatto?????? Non può essere e se è viene fuori come un Simpson e con tre occhi!!!!!!”.

Chiariamo una cosa… Anche io sarei stata felice se non avessimo fatto delle vacanze da urlo proprio quel mese lì, e sarei stata più felice se non fossi stata in quella ad avere un utero, ma mio marito!
Mi accendo una sigaretta (risparmiatemi il rimprovero….. ) e chiamo immediatamente l’unica persona che sapevo sarebbe stata zitta e non lo avrebbe mai detto a nessuno.. le racconto tutto, lei ride e mi dice: “domani vai dal ginecologo e stai tranquilla“…
Mi metto a scartare post it e bigliettini nell’agenda perche dovete sapere che io, paranoica e terrorizzata dal parto come sono sempre stata, avevo già da anni il numero di ginecologi toscani che mi avrebbero fatto il cesareo senza troppe ramanzine perchè NO, idea non l’ho mai cambiata!!!!!!


Andiamo dal ginecologo e, manco mi presento che gli dico: “dovrei essere incinta e voglio il cesareo!“. Lui: “perché “dovrebbe” essere incinta ?” e io gli inizio una supercazzola dicendo robe sconclusionate tipo: Ibiza, vacanza, alcolici, cozze, paella, carne cruda, patanegra a raffica, rialcolici, ho fumato come un turco, ho fatto tutto quello che non va fatto da incinta ecc…….
Lui (che mi domando ancora oggi come mai non abbia chiamato qualcuno per farmi un TSO), molto seraficamente mi dice di non preoccuparmi che nel primo mese è normale non aver fatto una vita regolare da donna incinta e che la natura ha pensato anche a questo. Mio marito, non pago rincara la dose: ” sì, ma eravamo ad Ibiza…. abbiamo bevuto spesso …eravamo a Ibiza,… Ibiza,… Ibizaaaaaaaa “.
A qual punto la mia lampadina della ragione si accende ed intervengo precisando che non è che volavo coi palloncini sopra all’Amnesia vestita da clown come si potrebbe immaginare dalle nostre parole, e invito mio marito a non esagerare data la nomea della Isla… Sì, ho fatto la cretina in giro, ma adesso non esageriamo!!!!!!!
Va bhè… procede con l’ecografia, tutto bene, ci vediamo alla prossima… tra un mese??????? Ma sei matto??? Così tanto tempo???? Mi vado a comprare un ecografo da tenere sul comodino io con le mie ansie!

Questo è un po’ il riassunto che rende l’idea dell’ “uragano” che mi ha colpito appena fatto il test di gravidanza… e per testimoniare che non sempre, pur volendo un bambino, la reazione debba essere un’esplosione di cuoricini zuccherosi e cascate di petali di rosa profumati…, sentirsi già una mamma, e solitamente già una mamma perfetta o l’unica mamma nel mondo da qual momento e chiamare anche i parenti di quinto grado per dare la lieta novella saltellando di gioia… Si può anche “farsela addosso” come me… e voler tenere il segreto per entrare nell’ottica del tutto ciò che avverrà poi!!!

Vi invito alla mia pagina Facebook “Mamma ho perso la pazienza” dove potrete vivere con me le mie disAVVENTURE.

Ci vediamo alla prossima puntata .
Baci Vale

2 Risposte a “Aiutoooo, sono incinta !!!!”

  1. Valeriaaaaaa…..fantastica idea….sei bravissima nello scrivere….continua che è un piacere leggerti e sarai d”aiuto a tante donne oltre ch3 a te stessa…..ci vediamo Penko !!!!!

I commenti sono chiusi.