Lavoretto di Natale – biglietto famiglia renne

Questo Lavoretto di Natale – biglietto famiglia renne è semplicissimo da realizzare e coinvolge tutta la famiglia. Un Simpatico biglietto di auguri di Natale personalizzato con le impronte di tutta la famiglia! Tutti gli anni per Natale mi piace creare dei biglietti fatti dai bambini, è un modo simpatico di fare gli auguri e i bambini amano aiutarmi! Quest’anno abbiamo deciso di trasformare le nostre impronte in una simpatica famiglia di renne! Vediamo cosa serve per questo Lavoretto di Natale – biglietto famiglia renne!

renne7

Lavoretto di Natale – biglietto famiglia renne

Materiale

Cartoncino bianco

Tempera lavabile marrone

Pietrine o adesivi rossi

Penna nera

Se non avete la tempera marrone lavabile, mischiate il verde con il rosso. Sistemate dei cartoncini bianchi rettangolari,ogni membro della famiglia dovrà fare l’impronta con il pollice. Non serve mettere troppa tempera, la seconda impronta è quella che viene meglio, poi aggiungete della tempera sul pollice con un pennello.

renne

Uno alla volta abbiamo timbrato con i nostri pollici, è stato un momento divertente per tutta la famiglia! Una volta finito di fare impronte su tutti i cartoncini abbiamo lasciato asciugare qualche ora.

renne2

Dopo cena, io e G ci siamo divertite a trasformare le nostre impronte in renne aggiungendo degli strass adesivi e disegnando palchi ( corna)  e gli occhi con una penna nera.

renne3

Questi strass adesivi li usiamo spesso perchè sono davvero pratici, costano poco ma sono davvero brillanti. Si trovano molto facilmente in grandi bazar cinesi, ci sono di tutti i colori e dimensioni!

renne5

Per gli occhi delle renne potete usare anche dei bottoni neri oppure gli occhietti di plastica, noi abbiamo usato semplicemente una penna nera, gli occhietti di plastica li avevamo finiti tutti per le nostre decorazioni di Halloween!  Successivamente abbiamo incollato il cartoncino bianco con la famiglia di renne su un biglietto marrone, così da poter scrivere all’interno i nostri auguri!

renne6

Un simpatico Lavoretto di Natale da fare con tutta la famiglia, per creare dei simpatici biglietti personalizzati! A volte basta davvero poco per creare qualcosa di speciale!

Scopri tutte le nostre attività creative tornando sulla Home oppure clicca Natale per vedere tutti i nostri lavoretti natalizi. Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato! Ci sono tanti lavoretti di Natale in arrivo! Restate sintonizzati!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.