Tappeto immaginativo per giocare in 3D

TAPPETO IMMAGINATIVO

Facciamo finta che… il gioco immaginativo e simbolico ha un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella crescita dei bambini. Usare la fantasia e il creare situazioni e momenti, sono passi fondamentali che vanno incoraggiati dalla famiglia anche attraverso giochi e accessori specifici.

Le Civette sul comò, il sito di design per bambini e genitori, propone una serie di accessori, tanto semplici, quanto davvero utili nel tempo: i tappeti 3D di IVI.

TAPPETO IMMAGINATIVO

L’idea di base è l’avere un elemento su cui poter utilizzare i propri giochi, come macchinine, trenini e bambole, utilizzando il tappeto come una sorta di planimetria, con alcuni elementi in 3 dimensioni, seppur in misure ridotte.

In questo modo si ottengono due risultati in uno: un tappeto bello e funzionalmente valido, ma anche una base di gioco, un po’ insolita e perfetta per creare situazioni via via diverse.

I tappeti IVI, pensati in un giusto equilibrio giusto equilibrio tra architettura e gioco, arrivano dalla Turchia e sono realizzati con intarsi sapientemente ricavati con particolari lavorazioni, che riproducono la pianta di una casa per le bambole, una città, parcheggi, strade, palazzi… e anche un vero campo da calcio in miniatura.

I tappeti sono anallergici, in 100% polipropilene non infiammabile, non perdono peli e sono antistatici. Resistono a macchie ed uso frequente e si puliscono con facilità.

 

Maggiori info sul sito:

http://www.lecivettesulcomo.com/marchi/ivi

Precedente Ritornano le sorpresine del Mulino Bianco! Successivo Torna in edicola "Esplorando il corpo umano"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.