Personaggi Playmobil per la festa della mamma 2015

playmobil Women_4FESTA DELLA MAMMA 2015 – Domenica prossima cade la festa della mamma 2015: si può vederla come l’ennesima festa commerciale, o come un modo per celebrare la persona che spesso costituisce la colonna portante della famiglia attraverso mille gesti, attenzioni ed incombenze che a volte vengono banalizzate, date per scontate.

In quante ci sentiamo frustrate dalle montagne di tempo prezioso che se ne va ogni giorno solo nel caricare e vuotare la lavapiatti e altre attività “poco stimolanti” (per usare un eufemismo) ma utili a prenderci cura dei nostri familiari? Gesti banali e talvolta frustranti che ormai i nostri cari non vedono più, o almeno così a volte ci sembra.

Ecco, per me la festa della mamma non è solo presentarsi con una bella scatola di cioccolatini per poi sedersi tutti sul divano dopo mangiato senza aver nemmeno sparecchiato il proprio piatto. La festa della mamma, per me che sono mamma ma anche figlia, è un pretesto per dire “grazie” ma soprattutto per dimostrare concretamente che sono in grado di vedere bene, soprattutto oggi, tutti i sacrifici che mia madre ha fatto per noi figli… Non il grande gesto di un giorno, niente di cinematografico, ma un’intera vita di attenzioni, premure e piccole privazioni a se’ stessa in nome della famiglia.

LEGGI ANCHE: Un peluches dedicato alla festa della mamma 2015

PLAYMOBIL E LA FESTA DELLA MAMMA – Simpatiche le creazioni di Playmobil che ha voluto fare gli auguri a tutte le mamme con personaggi ad-hoc, inserire in divertenti scene di gruppo. Scopritele nella gallery!

 

Precedente Concorso Disney "Il Paperino che è in te" Successivo Bambini in bicicletta: Bimbimbici 2015

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.