Tre cooking lab al Muse di Trento

1-6

cameo, azienda alimentare specializzata nei preparati per dolci, nelle pizze surgelate e nei dessert freschi con sede a Desenzano del Garda (BS), sarà al MUSE – Museo della Scienza di Trento con tre laboratori rivolti ai più piccoli in occasione della giornata di inaugurazione della nuova mostra Estinzioni (sabato 16 luglio dalle 16:30 alle 20:00).

Tre cooking lab dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni in cui i giovani pasticcieri avranno modo di sperimentare con ingredienti e forme e preparare una merenda speciale ispirata ai dinosauri.

I laboratori, gratuiti e aperti a tutti previa prenotazione al numero 0461 270311, si terranno dalle 16:30 alle 18:00 durante l’evento di apertura dedicato alle famiglie.

Come il MUSE, cameo crede nella capacità dell’educazione scientifica informale per sostenere e ispirare la formazione dei bambini invitando alla curiosità e al piacere della conoscenza dando valore alle tradizioni e all’innovazione.

Per questo ha creato presso la sede di Desenzano del Garda, DolceCasa cameo : uno spazio interattivo in cui fare un percorso ludico e informativo insieme e dove si svolgono visite guidate rivolte alle scuole primarie, in cui le classi possono vivere un’esperienza didattica coinvolgente ed emozionante all’insegna del piacere del fare insieme e del condividere. La proposta, studiata con la consulenza di esperti e in accordo con i Piani Formativi scolastici, ruota attorno al concetto di cibo come relazione.

Saranno proprio gli specialisti di DolceCasa cameo a tenere i tre laboratori che, come le altre attività previste nell’arco del pomeriggio, attraverso il gioco, faranno conoscere ai bambini presenti al MUSE il favoloso mondo dei dinosauri, parlando in modo semplice e giocoso del tema delle estinzioni.

Laboratori cameo al MUSE – Museo della Scienza di Trento

Data: sabato 16 luglio 2016
Luogo: Corso del Lavoro e della Scienza 3 – Trento
Location: Parco delle Albere
Inizio attività: 16:30; 17:00; 17.30
Durata laboratorio: 20/30 minuti
Consegna preparazioni: ore 18:30
Per prenotare il laboratorio: +39 0461 270311

Precedente Museo del Violino a misura di bambino Successivo Bilibo, un gioco che stimola la fantasia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.