Concorso: i colori dell’amicizia

bimbi youngo bis
Un concorso che premia la fantasia e l’amicizia. Una sfida da giocarsi a colpi di colore e creatività. Un’esperienza che trasforma la didattica in un gioco educativo divertentissimo. L’idea è di YOUNGO e SAPIENTINO CLEMENTONI, che dal primo di ottobre lanceranno il concorso “I colori dell’Amicizia, i colori di Yo”, aperto a tutte le classi delle scuole per l’infanzia e delle scuole primarie presenti sull’intero territorio nazionale.
Partecipare è semplicissimo e gratuito: ogni maestra (solo lei può farlo perché il concorso è per le scuole!) potrà scaricare il modulo e il regolamento dal sito www.youngo.it e una volta effettuata l’iscrizione la classe riceverà il kit con tutti i materiali per iniziare a creare. Qui entra in gioco la creatività: i bimbi più piccoli, con il “Traccio e coloro” di Sapientino, dovranno delineare e colorare delle schede aventi per oggetto il colore e il mondo di Yo, la coloratissima mascotte YOUNGO; i bambini delle elementari, con “Disegno e racconto”, si cimenteranno invece nel creare una storia legata al mondo di Yo attraverso il disegno e il colore.

L’obiettivo di questo progetto, ludico ed educativo assieme, è avvicinare i bambini al concetto di amicizia, quella senza pregiudizi legati all’etnia, alla lingua, alla religione, al genere, allo stato sociale. Il linguaggio del colore è universale e unisce tutti i bambini in un arcobaleno di diversità. Le attività proposte, inoltre, accompagnano i piccoli in un percorso di creatività e sviluppo delle potenzialità artistiche.
A metà aprile, al termine del concorso, ogni classe caricherà sul sito o invierà via mail il proprio elaborato e una giuria di esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione decreterà i vincitori. A queste classi andranno in premio dei kit artistici, musicali e di psicomotricità. La premiazione, a maggio, avverrà presso i Grandi Locali Leisure YOUNGO distribuiti su tutto il territorio italiano con una grande festa.
I Grandi Locali LeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it

Precedente Roma: Famiglie al Museo Successivo Giochi in legno: arriva Quercetti Wood

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.