Barbie mummificata

59d7db502d2711e38a0c22000a9d0ded_8GIOCARE ALLA MUMMIFICAZIONE CON LA BARBIE – Una mamma ha inventato per la propria bambina, appassionata dell’antico Egitto e delle mummie, un gioco davvero insolito: mummificare la Barbie. Il processo è stato riprodotto con una certa fedeltà e con tanto di organi in cartonicino riposti nei vasi canopi, disidratazione del corpo etc, fino ad arrivare alla vera e propria cerimonia funebre. Certo, il tutto può avere indubbiamente un valore scientifico e culturale, ma vedere la sequenza di immagini fa leggermente accapponare la pelle. Barbie Mummia è un po’ troppo, forse…

LEGGI ANCHE: Hello Barbie, la bambola interattiva che registra le voci dei bambini

LA BARBIE DELLA FIGLIA DIVENTA MUMMIAQui potete vedere il processo in tutte le sue fasi e leggere il racconto della madre che argomenta allegramente “Penso che il primo dei motivi per cui l’antico Egitto è così popolare tra i bambini sono le mummie. Ci sono apparentemente un milione di libri su questo argomento (…) Ho voluto che mia figlia Izzy utilizzasse queste informazioni per produrre una lista su ciò che occorreva a realizzare una vera mummia (…) Volevo fare qualcosa che avesse a che fare con l’aspetto rituale della mummificazione. Così, abbiamo deciso di mummificare Barbie!” Ma… da quando giocare alle parrucchiere è diventato out?

Foto da Instagram

Precedente Designintoys, giocattoli antichi e moderni in mostra a Milano Successivo Bambine cuoche guadagnano 118 mila euro al mese su YouTube

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.