I bambini di oggi giocano ancora all’avventura ?

“I bambini di oggi giocano ancora all’avventura guidati dalla fantasia ? “. E’ questo il titolo di una ricerca ispirata dallo spirito di avventura dei piccoli protagonisti della serie tv “Jake e I Pirati dell’Isola Che Non C’è”, commissionata da Disney Junior a FattoreFamiglia, una community online dedicata alla famiglia. Il sondaggio, a cui hanno partecipato 187 genitori di cui il 70% con figli maschi dai 3 ai 7 anni, ha voluto conoscere lo spirito di avventura dei piccoli nel gioco creativo e nella capacità di trovare strategie alternative.
Dalla ricerca è emerso che il 48% dei bambini, ama giocare all’aria aperta, rispetto ai tablet e videogiochi (32%) e ben il 60% predilige tra le letture le storie di avventura dove potersi immedesimare nei protagonisti della storia. Per esempio i travestimenti più amati (29%) ci sono gli esploratori, i pirati e i cow-boy, confermando l’inclinazione verso storie e giochi dove poter scatenare la fantasie e tutta la creatività.

Tom & Jerry nuovo show

Sempre secondo questo sondaggio la maggior parte dei bambini ha una buona capacità di adattamento all’imprevisto, amano esplorare lo spazio e dimostrano curiosità verso le novità.
Ecco svelato il segreto della serie tv , “Jake e i Pirati dell’ Isola che Non C’è”, in onda tutti i giorni su Disney Junior, dove i piccoli telespettatori vengono coinvolti in un’interattiva caccia al tesoro, insieme alla ciurma di pirati bambini, Jake, Izzy e Cubby, alle prese con Capitan Uncino e il fedele mozzo Spugna,vengono stimolati a imparare sempre cose nuove.
E proprio grazie al successo riscosso nelle precedenti serie, da Lunedì 14 Aprile è iniziata al terza stagione, alle ore 19.30, dove Jake e la sua ciurma saranno alle prese con avventure sempre più emozionanti e l’arrivo di nuovi personaggi renderanno le storie sempre più avvincenti.
Quindi via libera all’avventura e alla fantasia !!!

Precedente Le Statue Parlanti, divertimento per ragazzi il giorno di Pasquetta Successivo Monster High e L'incantesimo del Lago, i nuovi episodi in dvd

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.