Quando la mamma è in vacanza…meglio avere un Amyko!

AMYKO: NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA FAMIGLIA

Quando ho visto questa conversazione su yourbrandcamp (come non sapete cos’è? guardate qui) mi sono molto incuriosita. Ho pensato alle infinite opportunità che offre una tecnologia così semplice e avanzata e poi ho pensato che poteva fare al caso mio. Così ho chiesto di diventare una early adopter per poterlo provare.

AMYKO: COS’E’?

Un braccialetto che contiene tutte le info sanitarie che inserirai al suo interno direttamente dal tuo smartphone tramite una App in maniera semplicissima. (Si può fare anche da pc ma avendo smartphone e app non ho provato) Poi puoi decidere se queste info possono essere pubbliche o private poiché il braccialetto può essere letto da chiunque abbia uno smartphone con tecnologia NFC (quasi tutti in realtà)


AMYKO: COME FUNZIONA

Non appena l’ho visto ho pensato al mio papà…per una serie di problematiche che non vi spiegherò per la sua privacy, prende molti medicinali a cui pensa, solitamente, mia madre. Ma quando mia madre non c’è?

AMYKO PER IL MIO PAPA’

Proprio qualche giorno dopo aver familiarizzato con amyKo, aver inserito i dati, aver messo foto e fatto le prove con lo smartphone, si presenta l’occasione per metterlo alla prova. Mia madre in vacanza e mio padre ad una visita di controllo.

Lo accompagno per avere l’occasione di stare un po’ da soli. Una volta arrivati all’appuntamento con una busta contenente cartella clinica e le ultime 4 analisi del sangue, il dottore deve ricostruire la storia medica di mio padre perché ha il pc rotto. PAURA.

Perché siamo lì, che medicine prende, patologie e così via…tutto scritto nella cartella clinica ma…tutto scritto su amyko. Lo abbiamo provato e…FUNZIONA!!! Tutto scritto in un braccialetto, senza bisogno di ricordare nulla a memoria e di portare la busta con il cartaceo.

Da quel momento abbiamo cominciato ad utilizzarlo anche per le funzioni opzionali come il reminder che ricorda al mio papà che medicine deve prendere e quando.

Se volete saperne di più potete visitare il sito amyko.it o la pagina fb di amyko

amyko-braccialetto-informazioni

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su own your conversation