Hello my world! La campagna di sensibilizzazione in favore degli oranghi

HELLO MY WORLD HELEN DORON

Hello My World! è una campagna mondiale che, a partire dal 27 aprile 2015, potrà contribuire alla salvaguardia degli oranghi.
Tutte le popolazioni di oranghi infatti sono minacciate perché il loro habitat, la foresta pluviale, viene abbattuto per fare spazio alle grandi piantagioni di palme.
Promotore di questa iniziativa è Helen Doron English, sistema di apprendimento della lingua inglese famoso in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Inglese ludico e dilettevole

HELEN DORON ENGLISH

Incoraggiando i bambini ad imparare l’inglese infatti, viene dato loro uno strumento in grado  di “aprire le porte del mondo” che li circonda imparando a conoscere e stabilire nuove relazioni, non solo con altri essere umani ma anche con il territorio.

Il video qui sopra è quello utilizzato per spiegare quello che sta Succedendo a Sumatra.
E’ molto interessante il fatto che venga sottolineata l’intelligenza dell’animale e dalla sua capacità di utilizzare la lingua dei segni che gli studenti dei corsi Helen Doron cominciano ad utilizzare già dai 3 ai 24 mesi.
Tutti i corsi Helen Doron hanno come comune denominatore l’amore verso gli animali.
In un episodio del corso JWJ, il lupo di Cappuccetto Rosso è buono ed è vegetariano! (the good wolf)

HELEN DORON CORSI

Dunque possiamo affermare senza ombra di dubbio che quando i nostri figli frequentano un corso di inglese con il metodo Helen Doron non imparano solo l’inglese.
Cosa stanno insegnando le bravissime Teachers ai  bambini di tutti le età con queste lezioni?
  • Nozioni di geografia (quanti di voi sapevano dove si trova Sumatra?)
  • Nozioni di zoologia (quali sono le differenze tra orango e gorilla? Tra orango e scimmie?)
  • In quali prodotti si trova l’olio di palma, sappiamo trovarlo leggendo le etichette?
La maestra Tiziana, (non me ne vogliano le altre, ma è la mia preferita!) della scuola Helen Doron di Roma Monteverde racconta che alcuni genitori, all’indomani delle lezioni Hello My World! hanno detto:”Abbiamo deciso di sostituire i prodotti con l’olio di palma a favore di quelli senza!!!
Come insegnante, come mamma e come persona attenta alle problematiche ambientali non poteva chiedere di più…

 

 

La campagna di sensibilizzazione continuerà per tutto il mese di Maggio e anche nei campi estivi.
Ora tutti i bambini che lo desiderano, stanno realizzando dei microclip In inglese per partecipare al grande concorso Hello My World! Per partecipare potete cliccare qui.
Dal 27 aprile fino al 1° giugno 2015, tutti i bambini del mondo potranno realizzare, con l’aiuto degli adulti, video nei quali presentarsi e rivelare le proprie emozioni sulla salvaguardia della natura. Tutti i video verranno raccolti in una piattaforma on line dove potranno essere condivisi e votati così da decretare tre vincitori: il primo verrà premiato con un viaggio in Borneo/Sumatra per conoscere dal vivo gli Oranghi.
È un lavoro sull’autostima, sulla fiducia in se stessi, i bambini che frequentano i corsi sono già in grado di realizzare un microclip in inglese! E con questo, cooperiamo a fermare l’estinzione degli orango!