Buoni propositi per il nuovo anno: agenda, risparmio, look, ballo e lavoro

BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Fino ad oggi ho scritto post come questo a Settembre. Lavorando a scuola, per me, l’inizio dell’anno coincideva con quello scolastico non con quello solare. Ma da Ottobre lavoro da casa come web writer per Banzai e l’inizio dell’anno, ora, non comincia più a Settembre 🙂

buoni-propositi-nuovo-anno

  1. AGENDA: Come prima cosa devo munirmi di un’agenda. ho saltato 3 appuntamenti importanti negli ultimi mesi e non riesco ancora a perdonarmelo. Dunque, anche se lo odio, cerco soluzioni per non dimenticare più nulla. Se avete anche app da consigliare sia ios che android, sarò felice di instalare anche sistemi tecnologici per aiutare la mia memoria
  2. RISPARMI: Ho scritto qui del piano di risparmio delle 52 settimane. Molto probabilmente mi fermerò alla 30esima settimana avendo messo da parte quasi 800 euro per poter andare a trascorrere qualche giorno dalle parti di siracusa o ragusa (che conosco poco) mentre sono in vacanza in Sicilia.
  3. LOOK: Combatto contro il mio peso fin da bambina. Non che sia obesa ma sono sempre stata “cicciottella”. Anche quando ero magra e pesavo meno di 50 kg il mio cervello percepiva me stessa sempre allo stesso modo: grassa. Appurato che non sarò mai una silfide e che non sono longilinea con il mio fisico a mela, che ho provato tutte le diete del mondo e che mi sarei anche stancata, vorrei provare a non nascondermi più dietro ai neri e ai marroni e a fregarmene.
  4. CORSO DI BALLO: Lo scorso anno sono state sempre male. Ho avuto due volte la polmonite in sei mesi e mi sono dovuta fermare. Sono ferma da un anno circa e non posso fare molti sport per via del fatto che non devo affaticarmi. Così ho pensato di tornare a ballare quanto prima.
  5. LAVORO E TEMPO LIBERO: In questa nuova rganizzazione della mia vita, spesso lavoro anche il sabato e la domenica, lavoro di sera senza sosta. Devo imparare a programmare meglio il tempo lavorativo e non manigare davanti al pc.