Prodotti Crayola per bambini: il laboratorio dei colori #esperienzacreativa

PRODOTTI CRAYOLA PER BAMBINI –

Abbiamo ricevuto da crayola dei bellissimi giochi da provare e ci siamo divertiti molto ad utilizzarli. Vi raccontiamo la nostra #esperienzacreativa con il laboratorio dei pennarelli e l’aerografo color spray.

LEGGI ANCHE: Arno Stern e il closlieu – dipingere per essere

LABORATORIO DEI PENNARELLI CRAYOLA –

Ci ha entusiasmati parecchio questo gioco! Abbiamo passato un pomeriggio molto creativo. Nella scatola abbiamo trovato tutto l’occorrente per creare 24 pennarelli: le punte, le etichette, i filtri, i tappi e il contenitore di plastica trasparente che permette di vedere il contenuto. In pratica Matteo ed io abbiamo creato i nostri personali pennarelli mescolando i tre colori primari. Trovo questo gioco particolarmente adatto a bambini da 6 anni in su poichè Matteo è riuscito a compiere tutte le operazioni completamente da solo senza il mio aiuto. Mescolare 3 gocce di giallo e 12 di blu con la pipetta e la provetta per ottenere un verde scuro, invertire le dosi per un verde chiaro, insomma, la nostra scatola di pennarelli è bellissima!


AEROGRAFO CRAYOLA –

Abbiamo ricevuto l’aerografo a ridosso di Halloween e abbiamo pensato subito di utilizzarlo per creare una maglietta con pipistrello. All’interno questo gioco creativo contiene un vero aerografo a mano che funziona con i normali pennarelli e con quelli per i tessuti e una serie di stencil per provare.

PER APPROFONDIRE: Scrittoio da viaggio fai da te