G! come giocare edizione 2014: Matteo ed io vi aspettiamo

G COME GIOCARE –

La manifestazione G! come giocare è un evento imperdibile per chi ama i giochi per bambini. L’appuntamento si tiene a Milano nel giorni 21/23 Novembre 2014 e Matteo ed io siamo stati invitati a partecipare. Andiamo con gioia ed entusiasmo, faremo un viaggio insieme, solo lui ed io e, per la prima volta, lui salirà su un trano frecciarossa che da tanto tempo desidera vedere.

LEGGI ANCHE:  Mammacheblog edizione 2014

GIOCATTOLI SICURI –

Quasi tutti i giocattoli contraffatti sono fuori norma, contengono sostanze chimiche e coloranti vietati e sono mancanti di tutte le indicazioni necessarie per identificare un giocattolo sicuro. I giocattoli contraffatti, oltre a essere pericolosi per i bambini impoveriscono l’economia dei Paesi perché sottraggono posti di lavoro regolari e danneggiano le imprese che operano nella legalità e rendendo invece le organizzazioni illegali più ricche e forti e sfruttando anche il lavoro di milioni di bambini sotto i 14 anni costretti a lavorare invece di studiare.g come giocare 1

I giocattoli originali sono frutto di lunghe ricerche, elaborazioni, controlli e investimenti da parte delle aziende per garantire la loro idoneità ad essere usati dai bambini; i contraffattori sono dediti a una produzione massiccia per raggiungere rapidamente un facile guadagno e la loro strategia non tiene minimamente in considerazione la sicurezza.

Come potersi tutelare dall’acquisto di prodotti contraffatti e non norma? La soluzione è una sola ed è quella di essere informati. Per questo motivo Assogiocattoli in collaborazione con www.giochibambiniragazzi.it organizza, in occasione di G! come giocare, un incontro formativo e di condivisione che vede coinvolti selezionati mamme e papà blogger che poi trasformeranno l’evento in cassa di risonanza informativa in rete.

Parteciperanno e scriveranno sull’argomento i seguenti mamme e papà blogger:

PER APPROFONDIRE: Visita al Mulino Bianco