Come fare un mantello da vampiro per Halloween fai da te (foto tutorial)

COME FARE MANTELLO HALLOWEEN – Matteo ha sempre adorato mostri, streghe e vampiri. Ad Halloween andrà ad una festa organizzata in una ludoteca del paese in cui viviamo e ho pensato di riciclare il mantello del vestito di Harry Potter per farne uno da vampiro.
Come vedete dalla foto ho coperto lo stemma di howards con un teschietto in modo che nessuno (a parte voi) sospetti che è un mantello riciclato!

Nelle foto che vedete Matteo aveva 5 anni e il mantello è stato utilizzato tanto nel corso di questi due anni, sia come mantello da vampiro che come travestimento da Harry Potter poiché, non essendo cucita ma solo incollata, la parte del vampiro si può staccare e riattacare senza rovinare il mantello originale.

FOTO TUTORIAL MANTELLO VAMPIRO – Ecco come fare la manica da pipistrello:
Prendere 2 quadrati di feltro (intanto accendete la colla a caldo)

Poi piegateli a triangolo

tagliate due mezze lune su uno dei lati del triangolo

e, una volta aperto il triangolo avrete una perfetta ala da pipistrello!!!

Incollatela con la colla a caldo sotto al braccio del mantello e…voilà!!

il gioco è fatto.

Avrei potuto cucire le ali ma non voglio rovinare il mantello di Harry Potter. In questo modo, invece, una volta finita la festa, basterà staccare gentilmente l’ala e mettere il mantello in lavatrice per togliere i residui della colla.
Buon Halloween a tutti 🙂

Precedente Chi mena per primo, mena due volte: educazione e maleducazione Successivo Come fare la vetrofania di halloween con i bambini

2 commenti su “Come fare un mantello da vampiro per Halloween fai da te (foto tutorial)

  1. * Anch’io ho a disposizione il mantello di Harry Potter ed adesso ho trovato questa idea geniale per trasformarlo… grazieee!
    * Per restare in tema di Halloween se ti può interessare una favola sui fantasmini fai un salto qui
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

I commenti sono chiusi.