Halloween: decorare magliette per bambini

DECORARE MAGLIETTE PER BAMBINI – Vi piace la maglia di Matteo? Un pò meno il disordine della sua stanza vero?! Scommetto che tutte le camerette dei bimbi sono disordinate come quella di Matteo e non c’è sistema che tenga. I lego poi finiscono ovunque e noi siamo grandi appassionati, dunque è quasi impossibile tenre in ordine le creazioni ingegneristiche di Matteo. Lui le vorrebbe sempre tutte in vista ma bisogna pur ripulire almeno 3 volte alla settimana. E guai a smontare il tutto! Voi come vi siete organizzati?

LEGGI ANCHE: Come fare una vetrofania di Halloween

Ma veniamo alla maglietta.

MAGLIETTA PER HALLOWEEN – La festa preferita del mio cucciolo è Halloween e stiamo cominciando i preparativi. Ieri mattina mi è venuta l’illuminazione vedendo un pezzo di pannolenci bianco. Così ho ritagliato delle semplici sagome di fantasmini e le ho cucite sulla maglietta insieme alla scritta “buu!
Quando Matteo l’ha vista ha esclamato:”Grazie mamma! E’ bellissima!” e ho dovuto mettergli il giubotto sotto alla maglietta (come si vede dalla foto sottostante) perchè non voleva coprirla!

Con poca spesa e tanta resa ho reso felice il mio bambino. Su una maglia bianca si potrebbe provare a cucire la sagona di un teschio o di una zucca in modo da avere più capi in tema halloween.

PER APPROFONDIRE: Come fare un mantello da vampiro per Halloween

Precedente Howard Gardner e le 9 intelligenze multiple Successivo Come fare il gioco euristico in casa e come proporlo ai bambini

4 commenti su “Halloween: decorare magliette per bambini

  1. l’idea è fantastica e semplice da realizzare ! ti è uscita bene e ci credo che tuo figlio non voleva coprirla! Kiki

I commenti sono chiusi.