la formazione mi chiama…

Pochi lo sanno…mi sono laureata in scienze dell’educazione e della formazione. in realtà io nasco come formatore, come progettista e docente di corsi di formazione per gli adulti…la mia tesi di laurea aveva il titolo “Formazione e mercato del lavoro: verso una flessibilità sostenibile!!!”
Vista la mia grande passione per i bambini ho sempre lavorato nel campo dell’educazione ma ora la formazione mi chiama a gran voce…la mia compagna d’università lavora presso man power e mi ha chiamata per fare la tutor e le docenze…e presa dall’entusiasmo per essere una delle poche elette che lavora nel campo ristretto della sua tesi di laurea, ho detto subito YEEEEEAAAAAAH!!!
Finora ho tenuto corsi di formazione per docenti ma gli argomenti li sceglievo io insieme a loro e i temi erano quelli a me cari riguardanti i bambini…temi in cui ero formata e informata…ora invece tornerò a studiare per insegnare, domani arriva il materiale e Sabato dalle 14 alle 18 arriva la prima docenza sulla legge 81 (ex 626)
mi fate tanti tanti incrocini e anche qualche in bocca al lupo???!!!Sono elettrizzata e terrorizzata!!!

12 Risposte a “la formazione mi chiama…”

  1. Come me! Formatore nel nascere ma “maestra” nel divenire…in bocca al lupo…io l’ho fatto per 6 anni (tutoraggio, cordinamento, docenza, progettazione)…mi è servito per capire che il mio posto è, prevalentemente, con i bimbi 🙂

I commenti sono chiusi.