pochezza d’animo

L’articolo recita: razzismo: Ragazzini prendono a calci un immigrato “Vattene via”. E i genitori ridono

Queste sono le notizie che non vorrei mai leggere, le notizie che mi fanno tremare, rabbrividire, rattristare e indignare.

No. non è razzismo. O meglio, non solo.

Non è solo razzismo. Se quei ragazzini avessero fatto la stessa cosa a un gattino, a un cane, ad un bimbo con gli occhiali o, peggio ancora, diversamente abile, la reazione sarebbe stata identica.

Questo è uno spaccato della realtà in cui viviamo. Tutti si fanno gli affari loro e applaudono bambini che scimmiottano gli atteggiamenti degli adulti.

Bambini che hanno per mito Belen e Corona, che aspirano ad apparire e non ad essere. E i genitori li lasciano fare.

Genitori: non c’è un cazzo da ridere.

Se un giorno quei ragazzini daranno fuoco alla vostra casa perchè gli avete buttato i modellini di gundam (altra notizia di oggi) se vi picchieranno perchè non li lasciate giocare alla play station e sarete costretti a chiamare i carabinieri, pensate a questo giorno in cui avete insegnato loro che prendersela con i più deboli è divertente, che fare branco è da fighetti, che umiliare e  picchiare chi non sa o non può difendersi è eccitante.

Mi vergogno per la vostra pochezza d’animo


La notizia potete trovarla qui:http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/26/news/senegalese_civitanova-6536744/?ref=HREC1-7

9 Risposte a “pochezza d’animo”

  1. Io dico che, considerato il tipo di notizia, una parolaccia è legittima! Io non mi sento vecchia a dire che veramente il mondo sta prendendo una brutta piega e che quando ero ragazzina era un pochino meglio! Io ho tantissimi amici non italiani e ne sono orgogliosa! Spero che il mio Topo cresca con la consapevolezza che non siamo tutti uguali ma abbiamo gli stessi diritti! Che non ci sono lavori più importanti e persone più degne di rispetto….

  2. …sono d’accordo con Claudia, una simile notizia ti fa scappare certe interiezioni….
    Il problema grande è che già i genitori di questi bimbi deridono, scherniscono, escludono ciò che non ritengono “uguale” a loro….o peggio….non forti quanto loro si sentono….Credono di avere diritti e doveri solo loro…

  3. Che insegnamento pensano di dare ai propri figli ridendo di queste” BRAVATE”…
    C’è poco da ridere e tanto su cui riflettere e se anche ti è scappata una parolaccia non mi meraviglia di fronte ad una notizia così!!!
    Ciao buona serata

  4. sono assolutamente d’accordo con te. e non ci sono parole pulite per rispondere ad un atto così sporco.
    che si vergognino.

I commenti sono chiusi.