la scuola di Matteo chiude

sono distrutta.
mi sembra di vivere in un incubo.
A meno di una settimana dalla riapertura, senza una seconda chance, senza opportunità diverse, la scuola di mio figlio chiude lasciando l’amaro in bocca e un grandissimo senso di vuoto e di impotenza.
Potrei portarlo con me. potrei cercare un’altra scuola. potrei…ma non ce la faccio.
è un colpo durissimo da incassare…piango da oggi pomeriggio.

15 Risposte a “la scuola di Matteo chiude”

  1. Adesso capisco la frase che hai postato su FB… ma dai… come è possibile? Mi dispiace veramente tantissimo 🙁
    Che gran fatica dobbiamo fare noi mamme per lavorare e allo stesso tempo trovare un bel posto, soprattutto gestito da persone di fiducia, dove lasciare i nostri bimbi…
    Io lo so che tu sei una donna che sa rimboccarsi le maniche! Puoi piangere ancora per un pochino, sfogati, magari fino a domani. Poi riprenditi e inizia a cercare soluzioni. E io nel frattempo ti penso e ti mando un abbraccione!

  2. come mi dispiace. si fa tanta fatica a trovare il luogo adatto per i nostri figli e poi? dai sù vedrai che ci sarà una nuova soluzione. un abbraccio

  3. ti sego, silenziosamente, ma ti seguo.
    Capisco che ora sia dura, piangi ancora se questo ti aiuta a sfogarti in questo momento.
    Poi asciuga le lacrime e da donna pratica quale sei troverai una soluzione anche a questo, ne sono certa.
    Un abbraccio, Claudia

  4. grazie a tutte, come sempre, siete un grande supporto…smetterò di piangere (spero presto!!)e deciderò il da farsi con la speranza di trovare una situazione altrettanto ottimale…

  5. mi spiace leggere di questa notizia….
    e mi dispiace ancora di più leggere di te che piangi e sei disperata!
    Ok,hanno chiuso la scuola….non sarà una cosa facile trovarne un’altra,ma tu saprai affrontare anche questo!
    dai,forza!
    baci lu

  6. Dai forza! Le lacrime fanno bene, spazzzano via i brutti pensieri e la rabbia.
    Domani vedrai soluzioni invece di buio e nero.
    Oppure potrai andare dai responsabili della chiusra e corcarli di mazzate…non so cosa sia meglio 🙂

  7. Manca così poco all’inizio come posso chiudere una scuola creando tanto confusione. E ai bimbi chi ci pensa? Forza Yummy niente è perduto… la soluzione è sulla porta, aprila. Tiziana

  8. Ciaooo ma come mai?? così all’improvviso?? Mi dispiace moltissimo.. e Matteo cosa dice?? Avete altre possibilità di altri asili? Daii yummy su con il morale non ti abbattere vedrai che presto si presenterà davanti a te una soluzione… bisogna sempre esser ottimisti!! Pensa a Matteo ha bisogno di sostegno non avrà gli stessi compagni e maestre quest’anno!!
    un bacio e un abbraccio
    barbara

  9. La burocrazia uccide tutti i cittadini ed anche chi ha voglia di lavorare e non ha santi in paradiso per farsi aiutare … i comuni,le regioni, lo stato passano sopra a scempi di ogni genere e poi non aiutano minimamente le persone che hanno voglia di lavorare e di rendere anche un servizio sociale …
    Io e la yummy siamo rimasti senza parole:(

    Comunque la cosa che più mi fà rabbia è che i gestori dell’asilo sono genitori come noi che hanno messo l’anima su questo asilo e che di punto in bianco si ritrovano loro con un pugno di mosche in mano e noi con guai di non facile soluzione visto che è già settembre e trovare una struttura che ti dia fiducia ed alcune garanzie non è facile … però bisogna farsi forza e coraggio ed andare avanti e supereremo anche questa … mi dispiace moltissimo per matteo che aveva raggiunto un feeling con la struttura e le maestre

  10. Deve essere dura affrontare una cosa così a pochi giorni dall’inizio della scuola, per ora hai ragione a voler piangere ad aarrabbiarti, ma poi vedrai che la tua forza e la voglia di fare del tuo meglio per Matteo ti faranno trovare una soluzione.
    In bocca al lupo ciao Leti

I commenti sono chiusi.