un inserimento perfetto!

I primi bambini sono arrivati al centro estivo lunedì di questa settimana.

la tabella degli inserimenti che avevo stilato per i più piccini, per i bambini che non erano già scolarizzati, era molto simile a quella del nido.
1° giorno 1 ora con la mamma
2°giorno 30″ con la mamma e 45″ da solo (ma con la mamma che aspettava in saletta)
3° giorno 2 ore da solo
4° giorno 3 ore
5° giorno 4 o più ore da solo (max fino alle 13:30 con pranzo)

Oggi uno dei bimbi ha salutato all’ingresso la mamma e quando è tornata dopo 2 ore non voleva più andar via!!!
Sono molto soddisfatta di questa prima fase e spero che la situazione rimanga stabile.

Purtoppo il mio cucciolino adorato, il mio little devil che non si  ammala mai, ieri è tornato a casa da scuola con la febbre a 38,4.
stanotte l’ha avuta molto più alta e ho dormito pochissimo.
Che tristezza quando i tipivispi stanno male!!!
queste sono le foto del giardino e della sezione primavera che non avevo postato la scorsa volta:
sezione primavera (da 2 a 3 anni)

l’acquario nell’atrio

il grandissimo giardino

lo spazio per le piante a romatiche:

lo spazio per la pubblicità!!!

15 Risposte a “un inserimento perfetto!”

  1. Complimenti, hai messo proprio a loro agio i piccolini! Che bella la sezione primavera! A proposito dello spazio pubblicitario, ho visto il tuo libro!!!! Mi sono arrivate da IBS le copie che avevo ordinato per regalarle alle mie amiche e non ho potuto non dare un’occhiata! Per leggerlo però aspetto la tua copia autografata 🙂

  2. Ho sorriso quando ho letto del bambino che non voleva più andar via! Io d’estate lavoro come educatrice/animatrice nelle colonie estive con i bambini e i primi giorni molti bambini piangono perchè dicono di essere malati di nostalgia 😀 poi invece l’ultimo giorno puntualemente piangono perchè non vogliono tornare a casa!!

  3. yummy, cara sono felice della tua felicità…
    l’officina dei sogni è anche più bella dal vivo, e immagino quanto sia ancora meglio con dei nanerottoli gironzolanti…
    a proposito, io sto aspettando che la mia titolare ( titolare de chè, poi, forse di un cervello guasto, ma questa è un altra storia ) mi faccia sapere se ha accettato la mia richiesta di aspettativa non retribuita e allora potrò farti sapere cosa abbiamo deciso di fare!!!!
    il grizzly è rimasto molto affascinato dal posto, e io pure. tanto che dopo essere venuti da te siamo andati (per scrupolo, perchè io sono una di quelle che non vuole dover dire si però se avevo fatto o visto o chiesto… insomma hai capito) a vedere gli altri nidi e i nostri commenti all’unisono erano “no no quello di yummy è proprio più bello” e guarda che il mio ammore è uno proprio difficile da accontentare…anzi a lui è proprio piaciuto come hai “trattato” con il nostro biscottino!
    quindi spero di avere ancora qualche giorno prima di darti la conferma definitiva.
    inoltre ho parlato dell’officina alla mia amica collega e lei voleva sapere se poteva portare il suo nanerottolo da novembre… e comunque le ho detto che un giorno di questi te la porto a far conoscere così si rende conto da se di che bel posto sia!!!!
    quindi ci aggiorniamo a qualche giorno…
    bacetti amicaaaaaa!

    p.s.
    ma nel caso, le mamme se lo possono fare un tuffo in quella meravigliosa piscina scivolo gonfiabile?

  4. per muccachicca: i posti per il nido sono quasi finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    dì alla tua amica di venire al più presto a fare l’iscrizione sennò rischia di non trovare nulla!!! per te faremo un’eccezione!!!
    sono felice che ti sia paciuto il posto e che tuo marito sia rimasto colpito dal mio modo di parlare col piccolo gigante!!! per quanto riguarda la piscina..vieni all’orario di chiusura…così non ci vede nessuno!!!! 😉

  5. uh maddai… allora passo prestissimo. Venerdì vado in ufficio e spero che la titolare mi dia qualche notizia… e dopo passo così se c’è anche la mia collega la porto e parlate!!!!
    grazie grazie!!!!
    ma per l’avviamento che mi consigli, quando cominciare?

  6. muccachicca: io ci sono fino alle 13, dopo trovi le mie colleghe anna maria e rachele, per l’inserimento ti consiglio di cominciare almeno 10 giorni prima di ritornare a lavoro.
    E per la tua collega di novembre consiglio di cominciare 1l 15 ottobre in modo da avere tutto il tempo per stare tranquilla con un inserimento sereno!!! il mio numero ce l’hai, chiama quando vuoi!!!

I commenti sono chiusi.