Matteo il sarto!!!

Matteo voleva una macchina da cucire come quella della mamma.
“non è giusto che tu ce l’hai e io no!!!” mi ripeteva spesso.
Così ho deciso di tirare fuori il mobiletto con la vecchissima singer di mia nonna: ragazze non l’ho mai apprezzata ma è davvero bellissima!!! Conservo tutti gli accessori ed è perfettamente funzionante!
Matteo si è divertito a pulirla con la pezzetta e lo spruzzino, abbiamo tolto l’ago e messo accanto alla macchina pezzi di pezze e scatoline con fili, bottoni, perline e accessori vari.
Matteo passa buona parte delle sue serate seduto davanti alla macchina da cucire…è davvero meraviglioso averlo accanto a me nella craft room, indaffarato a “cucire” con la sua macchina!!!

13 Risposte a “Matteo il sarto!!!”

  1. penso che sia veramente una cosa fantastica averlo con te che condivide la tua passione e poi è un bimbo bellissimo!!! un grosso abbraccio katia

  2. Geniale!
    Ho giusto la macchina a pedale di mia nonna che mi sa fatica buttare ma che è rotta… devo solo trovarle un posto in casa… visto mai che il nano mi lasci cucire?

  3. Che bella idea! Lo sai che anche io ho una Singer simile, appartenuta a mia nonna Palmira 🙂
    Magari un giorno posto qualche foto. Non so se è funzionante… ma ha un gran valore affettivo. Mi hanno raccontato che durante la guerra, per evitare che la rubassero, fu sotterrata in giardino e riportata alla luce quando la guerra finì. Mia nonna, anche durante i suoi ultimi anni di vita, aiutava una sarta nei rammendi e piccoli lavoretti di cucito 🙂
    Io invece non la so proprio usare la macchina da cucire.

  4. yummy… ho ricevuto oggi i cuoricini!!!!!! Come si dice: più veloce della luce! Ho scritto un post in cui ho inserito anche le foto dei tuoi cuori. Grazie ancora!

  5. Che bella idea! Devo chiedere a mia mamma di tirare fuori dal solaio anche la nostra (quella di mia nonna)… PF si divertirebbe un mondo a girare la manovalle e schiacciare i pedali!
    Grazie dell’idea 🙂

  6. E bravo Matteo, deve essere molto bello avere vicino il tuo piccino mentre lavori, lo immagino tutto preso a lavorare anche lui…. che tenerone.
    Ciao Elsa

I commenti sono chiusi.