Voglia di cicogna

Mi sono alzata stamani con una serie di sintomi inquietanti.

Sarà che Matteo era andato a dormire dai nonni e non c’era il suo orsetto sul mio viso, i suoi piedini nel costato o i suoi pugnetti sul mio naso…insomma, ho cominciato a provare nostalgia del pancione, delle notti insonni, della stanchezza che ti fa sembrare uno zombie anche alle 11 del mattino, nostalgia della carrozzina e persino dell’allattamento.
Ho pensato che , tuttosommato il mio cesareo alla dario argento non era stato poi così male…ma ripensandoci ora, forse ho un pò idealizzato…
Ma ve l’ho mai raccontato cosa mi hanno fatto???!!!
Mi sa di no…
Premetto che ho paura degli aghi, ma come ogni mamma sa,  le analisi mensili che bisogna fare ti preparano all’evento.
Per farla breve, ho dovuto fare un cesareo programmato a causa delle fratture al bacino a all’osso sacro e al trauma del nervo sciatico che avevo riportato in un bruttissimo incidente d’auto l’anno prima di rimanere incinta.
Non posso tenere la posizione ginecologica e il mio bacino non potrà mai aprirsi per lasciar passere un bambino.
Quindi posso dimenticare di avere un parto naturale.
Insomma, l’anestesista durante la peridurale non ha trovato lo spazio…mi ha bucato 3 volte prendendo 3 volte il nervo sciatico (malato)…non contenta ha chiamato la sua collega che ha ritentato per altre tre voltre…e sono 6 aghi lunghi 3 kilometri che mi bucano la schiena facendomi vedere le stelle toccando il nervo sciatico…
alla fine mi hanno fatto l’anestesia totale…
Beh, io stamattina ho pensato che sono pronta a ripassare nuovamente il trauma del parto e del primo anno di vita di un nuovo cucciolo…perchè Matteo non ha mai chiuso occhio durante il suo primo anno…

Quindi, amica cicogna, se passi da queste parti  mi trovi appostata col fucile spianato per acchiapparti al volo. sono pronta per diventare bismamma.

19 Risposte a “Voglia di cicogna”

  1. ciao cara
    il tuo post è stupendo!!!!
    mostra come nonostante tutto una mamma quando sente piangere il proprio piccolo, lo stringe fra le sue braccia,possa dimenticare qualsiasi tortura subita per e durante il parto….
    Ammirevole!!!!
    Allora non mi rimane che augurarti di tutto cuore che la cicogna passi in fretta dalle tue parti!!!!
    In bocca al lupo di cuore!!!
    un abbraccio forte forte
    MEry

  2. Se sente questo appello alla cicogna non resta che correre da te…….ti auguro di diventare bismamma quanto prima. Io l’ho fatto e in 4 è meglio. Buonanotte Tiziana

  3. Uuu allora buona caccia… beh io anche ho brutti rapporti con gli aghi infatti è l’unica cosa che mi spaventa di una gravidanza… come mai il fagottino rosa???? Voglia di femminuccia????

  4. ma grazie amiche!!!
    beh, se fosse una femminuccia non mi dispiacerebbe 🙂 ma un maschietto farebbe sicuramente compagnia a Matteo…io ho avuto una sorella e, nonostante rapporti burrascosi adolescenziali e litigate furibonde infantili, rimane una delle persone più importanti della mia vita…non so cosa farei senza!!!

  5. Cosa dirti se non che ti ammiro.I miei due bambini vorrebbero tanto un nuovo arrivo,ma io ormai non me la sento più…non sono più la ragazza piena di vita di un tempo le persone mi hanno cambiata(la depressione a volte è galoppante)xò di una cosa sono certa se dovesse mai accadere sarei spaventata ma anche felice.In bocca al lupo allora!!!

  6. in bocca al lupo e speriamo che sia femmina:-)
    anch’io ho avuto due cesarei adesso che lo sai già come và, quando vai in sala operatoria ti fai fare direttamente l’anestesia totale e via…baci

  7. da noi si dice che il dolore del parte “el xe un male desmentegon!” cioè si dimentica subito. p
    Spero che arrivino stormi di cicogne e una ti porti un dolce batufolo che ti farà penare per tutta la vita ma che è gioia della vita…
    anch’io ho tanta nostalgia del mio ormai non più cucciolo ma uomo…

  8. Te lo auguro di cuore… io credo proprio di fermarmi a due per cui se per caso la vedo in giro (la cicogna) te la mando subito 😉 Un abbraccio!

  9. Ciao carissima!

    Quando l’orologio biologico chiama, ci si dimentica del “Bianconiglio” di Alice nel paese delle meraviglie!

    “…non ho tempo…non ho più tempo…” gridava lui!

    Mentre per te la primavera della “rinascita” ha risuonato nella memoria dell’amore dove dolore e stanchezza non hanno tempo spaziale.

    Buona Pasqua!!!!!!!!…perchè?

    Perchè la Pasqua è la rinascita di tutti noi…ogni anno…per te lo sarà doppia…ed io resterò in attesa adi questo meraviglioso EVENTO che rende l’aria ancora più armoniosa!

    Augurissimi con affetto ad una “super-mamma” specialissima!

    SMUA”KKKKKKK”ETE. Ciau”s”. NI

  10. …ho avuto più o meno le tue stesse disavventure nel parto cesareo…però anch’io ho molta voglia del secondo!! dai, vedrai che la cicogna ci farà dei bei regalini!!

  11. se la trovi falla passare anche da me!!!!…e in bocca al lupo…spero che passi presto a trovarti…essere mamma è la cosa più bella!!!
    alex

I commenti sono chiusi.