lapappadolce e l’homeschooling

Mentre girovagavo tra i blog mi sono imbattuta in questo sito: lapappadolce
e sono rimastra strabiliata!!!
Sono una grande sostenitrice dell’educazione “alternativa”, dalle tagesmutter agli asili condominiali, dalle mamme che si prendono cura dei bambini fino ai 6 anni di età fino alle esperienze di “asili famiglia” in cui alcune mamme si accordano e prendono una baby sitter unica per 3 o 4 bimbi.

E ora cosa leggo?
Che qualcuno ha pensato di fare la stessa cosa alle scuole elementari!!!
Sarebbe bellissimo poter essere vicino a loro e aiutarle e collaborare attivamente al loro progetto.
Questo il loro appello
Siamo un gruppo di mamme con bambini che a settembre 2009 inizieranno la prima classe elementare.
Ci stiamo impegnando per una scuola alternativa a quelle esistenti nel territorio (Bassano, Rossano).
Con noi c’è una maestra che accompagnerà i nostri bambini in questo cammino rispettando i loro tempi e i loro temperamenti.
Una maestra che si dedicherà a loro, con un metodo, ma anche con un cuore, nel rispetto dei programmi ministeriali richiesti, arricchiti di attività manuali e creative.
Se il nostro progetto ti piace chiamaci…
349 1890509
Il loro sito è ricco di temi e spunti per l’home schooling, ci sono tutorial e tante idee semplici e originali per insegnare ai bimbi in maniera giocosa e divertente utilizzando tecniche care a steiner e alla montessori. E visto che questa settimana è dedicata a lei, sono certa che si sarebbe entusiasmata all’idea di queste mamme coraggiose e alternative che si sono sganciate dal “sistema” per dare ai loro bimbi ciò che ritenevano fosse “il meglio.”
BRAVISSIME