la nuova camera di Matteo e il ritorno al cosleeping

Non c’è stato nulla che abbia potuto convincere il mio piccolo demonietto a dormire una notte intera nella sua nuova camera. Lui ha paura del buio, paura della solitudine, paura del mostro di sabbia, del trenino fantasma e chissà di quali altri mostri orrendi è popolata la sua fantasia.
eppure le ho provate tutte, dallo spray antimostro alla luce antipaura accanto al letto, dalla abatjour che poteva accendere e spegnere a suo piacmento, al letto più fantastico che esiste in circolazione…Nulla lo ha convinto a dormire in camera sua. Avevo già scritto un altro post in proposito la-paura-del-buio-la-tana-e-la-camera.
mi sono veramente impegnata, guardate che cameretta dei sogni ho allestito

sopra
  sotto
 
dentro destra
ancora dentro destra
dentro sinistra
e così ho rimontato il lettino con le sbarre ma senza le sbarre in camera nostra, e il furbacchione se la dorme beatamente tutta la notte. A volte si sveglia, si guarda intorno e si riaddormenta sereno. In questo modo dorme anche 10 ore filate…riproverò più avanti ma non demordo. intanto il pomeriggio si dorme in camera sua, che, peraltro, lui adora alla follia!!!

Una risposta a “la nuova camera di Matteo e il ritorno al cosleeping”

  1. Ciao, è bellissima la camera del tuo Matteo! Vedo che anche tu sei Ikea-dipendente 🙂
    Io adoro i mobili Ikea e il mio Topastro ha il letto e il tappeto uguali a Matteo. Complimenti per tutti gli accessori che hai aggiunto e per la disposizione, hai ragione, è una camera da favola! Proprio un peccato che per ora lui non voglia dormirci… Claudia

I commenti sono chiusi.