fortuna

Oggi pomeriggio sono andata all’incontro con le mie nuove datrici di lavoro, annamaria e rachele.
Apriranno un asilo nido-scuola dell’infanzia tra Morena e Grottaferrata, a 10″ di auto da casa mia, avevo fatto i colloqui preliminari a Novembre e a Dicembre mi era arrivata la bella notizia:”assunta, con contratto a tempo indeterminato, da gennaio”.

Ma le ragazze si son scontrate con la burocrazia del comune e non ce l’hanno fatta…nemmeno a Febbraio..nemmeno a Marzo…forse ad Aprile…
Così oggi mi hanno chiamata per dirmi che vogliono pagarmi lo stesso, per la mia disponibilità, per il fatto che aspetto…ma non mi piace l’idea di essere pagata senza lavorare. Così abbiamo deciso che curerò tutta la parte didattica, dal POF al contratto, dalla tabella degli inserimenti al sostegno alla genitorialità, dalla sistemazione delle aule alla disposizione degli arredi. E loro mi pagheranno ugualmente.
L’orario concordato per il mio lavoro è 8:30-13:30…lo stipendio: 890 euro netti in busta.
Mi sembra un sogno e non vedo l’ora di cominciare.
Sarà pure un tornare indietro con la carriera…magari è vero.
Ma non mi pento, avere una classe tutta mia da portare avanti per ben 6 anni. mi sento molto fortunata ad avere la possibilità di scegliere cosa voglio fare, di decidere cosa è meglio per me, in un periodo di crisi nera ho la possibilità di compiere scelte lavorative e non è poco.

E poi, con i libri da scrivere, un figlio da crescere, e la voglia irrefrenabile di farne un secondo…la mia vita di prima non era conciliabile…dunque mi vien da dire: che fortuna!!

7 Risposte a “fortuna”

  1. Cara yummymummy
    tutti i miei migliori auguri…sarai certamente un’ottima insegnante…
    se puoi spargi anche lì la voce del concorso “Favole dei bambini scritte dai bambini”…chissà che non ci sia qualcuno con tanta fantasia come il tuo Matteo!!!
    Un baciotto al tuo cucciolo e tante serene giornate a te
    nonnAnna

  2. un grosso in bocca al lupo,sono devvero felice per te che hai trovato un lavoro che ti renda davvero felice…l importante é quello!!!!

    un abbraccio amica mia

  3. grazie amiche!!
    non esercitare più come pedagogista un pò mi dispiacerà…ma in fondo mi dispiaceva anche non avere una classe tutta mia dove poter portare avanti i miei progetti didattici…
    mi servirebbero giornate da 72 ore per organizzare tutto!!
    per nonna anna: ho affisso una locandina nelle mie scuole dell’infanzia!!

  4. Congratulazioni!! Che bella notizia! 🙂
    Penso che sia bellissimo poter seguire così a lungo (per 6 anni)una classe tutta tua e portare avanti e vedere crescere i tuoi progetti e i “tuoi” bimbi.
    Ancora congratulazioni e vedrai che ci saranno anche occasioni per “spenderti” come pedagogista 🙂
    Un bacione
    Paola

I commenti sono chiusi.